PDA

Visualizza la versione completa : Osmosi in pressione o no?

Hypa
19-05-2011, 18:43
Ragazzi, ho portato unn tubo, con rubinetto e lavandino in salotto,sarà naturalmente nascosto nella stanza della tecnica e intanto sto preparando la tubazione per scaricare in sump.
L'elettrovalvola devo metterla all'ingresso dell'acqua, prima dell'impianto ad osmosi, in modo da evitare di lasciare l'impianto in pressione, o la metto all'uscita dell'impianto, facendo in modo che l'acqua spinga sempre sulla membrana? Ho sentito spesso pareri opposti..e vorrei capire in realtà cosa sia meglio per preservare la funzionalità e l'integrità dell'impianto..

madmaxreef
19-05-2011, 20:32
credo che l'eletrovalvola vada messa prima dell'impianto
non ho mai sentito che qualcuno la messa dopo#07
poi su quale tubo in uscita la vorresti mettere? i tubi di uscita sono due quello dell'acqua buona e quello dello scarto...#24

Maurizio Senia (Mauri)
19-05-2011, 20:36
La devi mettere dopo i Prefiltri Carbone e Sedimenti prima della Membrana per evitare che qualche pezzo di calcare blocchi la EV aperta..........;-)

Hypa
19-05-2011, 21:53
Perfetto Mauri..hai ragione..ultimamente mi stai portando per mano verso i meandri della "tecnica" facilitandomi notevolmente la vita..ti meriti un regalino..tra qualche mese dovrò fare una passeggiata in due grandi serre, con due cari amici negozianti (passeggiatagià promessami da entrambi, con relativi acquisti naturalmente)..non appena avrò qualcosa di interessante ti contatterò.