Visualizza la versione completa : scheda di mantenimento.....
come fate a ricordarvi cosa mettere il lunedi ,martedi e........il cambio dell'acqua il cambio di zeolite il.........
vi siete fatti una scheda (tipo dieta) sarebbe interessante che ognuno di voi rendesse pubblico le integrazioni che fa'.
Io personalmente mi sono fatto una tabella con i giorni della settimana con quello che devo fare fare ogni giorno.. mentre per il cambio dell'acqua un foglio con scritto piu o meno i grammi di sale da mettere peso del carbone che cambio idem per la zeolite.. abbastanza semplice come organizzazione ;-)
ma i grammi di sale da mettere non li calcolate quando prepariamo l'acqua con l'impianto ad osmosi ? oppure fatta una volta andate sempre di default ? non ricontrollate i valori ogni volta che la create x il cambio d'acqua ?
Stefano G.
19-05-2011, 20:34
ma i grammi di sale da mettere non li calcolate quando prepariamo l'acqua con l'impianto ad osmosi ? oppure fatta una volta andate sempre di default ? non ricontrollate i valori ogni volta che la create x il cambio d'acqua ?
i grammi si pesano ......ma una volta sciolti devi comunque misurare e aggiustare la salinità
il peso del sale puo variare molto in base all'umidità
quoto stefano66
sono cose di routine , una volta che cominci non ti scordi piu' .:-)
Si si ovviamente poi ricontrolli i valori.. perchè appunto come dice stefano possono cambiare i grammi in base all'umidità.. infatti il sale tende ad assorbile l'acqua (umidità) e quindi ad avere una massa maggiore rispetto ad un sale anidro (cioè senz'acqua).
ALGRANATI
19-05-2011, 21:57
sempre misurare la salinità dato che cambia sempre in base alll'umidità dell'ambiente e di quanta umidità il sale ha trattenuto.
L'acqua la prendo da una perso a fidata e non ho di questi problemi.. Mentre per il resto ho un quadernino dove riporto tuttome in prima pagina ce' la tabella con i giorni della settimana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |