PDA

Visualizza la versione completa : Acquistare piante online, qual'è il più affidabile?

CapitanoNemo
19-05-2011, 16:43
Eccomi qui, di solito rispondo, ma è da tanto che non chiedo niente :-)
La mia domanda è, a quale sito posso fare affidamento per poter acquistare piante per l'acquario, nel mio caso della CERATOPHILLUM DEMERSUM?
Nei vari negozi di acquari qui a Bergamo non l'ho trovata in nessuno, hanno sempre piante diciamo "solite", mentre questa ancora non sono riuscito a reperirla.
Dato che ci terrei davvero tanto, dove potrei comprarla? più che il prezzo che tanto non varierà molto da uno all'altro, mi interessa che non mi arrivi una pianta morta e defunta.
Magari qualcuno che abbia base nel Nord Italia ovviamente.

silverhand
19-05-2011, 17:03
Nel mercatino di AP!
LA ceratophillum è abbastanza comune.

CapitanoNemo
19-05-2011, 17:06
Nel mercatino di AP!

Eh lo so, ma il più vicino a me è a firenze e scambia a mano :-)

fischer03
19-05-2011, 23:36
secondo me l'altra possibilità potrebbe essere ebay..io ho preso più di una volta piante da li e devo dire che fin'ora sono rimasto molto soddisfatto!! costano poco (spesso sono talee ma con un po di pazienza cresceranno e pian piano le potrai moltiplicare anche tu, la ceratophillum poi cresce molto in fretta!), di solito in un giorno mi arrivano (spesso anche se non dal nord!!) e devo dire per ora sempre in magnifiche condizioni!!:-)
prova, spesso trovi anche i lotti vari con più specie a prezzi molto bassi e magari c'è anche qualcosa di raro che ti interessa.. secondo me è un'opportunità e non ti devi nemmeno muovere da casa!!! :-))

Valeriuccio
20-05-2011, 01:16
te lo scrivo in privato...... ;-)

silverhand
20-05-2011, 09:46
Nel mercatino di AP!

Eh lo so, ma il più vicino a me è a firenze e scambia a mano :-)
Fattele sepdire, molta gente richiede solo il rimborso delle spese di spedizione (dai 2 ai 4€) alla fine è come comprarle su ebay con il vantaggio che se ne prendi un po' ci guadagni.

Crapa
20-05-2011, 10:06
www.aquaristic.net (sito in inglese e tedesco)

http://www.wasserflora.de (sito in tedesco)