Entra

Visualizza la versione completa : Sbiancamento guppy

lolostella
19-05-2011, 14:53
Ho tre guppy che sono diventati bianchi e pero' si comportano normalmente mangiano nuotano continuamente e sembrano stare bene ma che cosa hanno? Ciao

Zalez
19-05-2011, 16:24
bianchi? hanno perso i colori? e prima che colore erano?
potresti postare delle foto?
io non so dirti se è una malattia o altro... ma sono curioso di capire che succede...
ciao

beppedomi
19-05-2011, 18:07
Ciao, ma sono giovani o adulti i pesci in questione?

doctorem955
19-05-2011, 18:13
come pensi che la gente possa aiutarti se non dai maggiori dettagli?

valori dell'acqua?!?!
sono gli unici ospiti oppure altri coinquilini sono rimasti sani?

lolostella
19-05-2011, 19:08
I valori sono apposto e oltre a loro ho un pulitore di fondo uno da vetro e due gamberetti. Non sono del tutto bianchi ma hanno tre macchie grandi bianche e le branchie si sono rialzate poco pero'. Prima erano neri e l'altro argento. Pero stanno bene. Il negoziante mi ha venduto sera ectopur ma non mi ha detto cosa e'? Mi potete aiutare certi hanno detto idropisia? Bo grazie ciao

Zalez
19-05-2011, 22:31
ti consigli di postare i dati di questi valori, almeno indicativamente... magari uno pensa che sono "a posto" ma in realtà gli hanno detto informazioni sbagliate e non sono giusti...

quanto è grande la vasca? litri? temperatura? valori dell'acqua?

in pratica hai dentro solo 3 guppy ed il resto da te elencato? i guppy sono maschi o femmine?

inoltre sinceramente prima parli di sbiancamento del pesce e poi di macchie...
il fatto che siano anche alzate le branchi mi fa pensare che sia qualche malattia ma non sono esperto di questo campo. ti ripeto il consiglio di fare delle foto e postarle.
< Il negoziante mi ha venduto sera ectopur ma non mi ha detto cosa e'? > perchè non te lo sei fatto dire? ti sei fatto vendere una cosa che non sai cos'è e non sai a cosa serva?

va bene l'inesperienza, ma ti consiglio di riflettere prima di agire e chiedere e farti aiutare anche parlarne col negoziante e vedi se vuole venderti qualcosa e basta o se è veramente interessato ad aiutarti e far star bene i pesci...

ciao