Visualizza la versione completa : Betta, Guppy e Red Cherry
gigilatrottola1082
19-05-2011, 14:48
Ciao a tutti, ho un acquario di 70 litri con Guppy e Red Cherry, vorrei inserire un Betta, mi sapreste dire se è compatibile con i Guppy? per quanto riguarda i valori dell'acqua so che sono adatti al Betta, ma non vorrei che si creassero conflitti per via delle code "svolazzanti" dei Guppy maschi..
Con le Red Cherry non ci sono problemi, vero?
Grazie a tutti!
doctorem955
19-05-2011, 17:11
ciao
direi che va molto rimandato al "caso"...AKA culo
nel senso che se sei fortunato, e ti ritrovi con un betta tranquillo, forse la convivenza betta-red cherry può anche starci
per quanto riguarda betta-guppy, non credo che ci sia scampo..attendi pareri più auterevoli, ma fossi in te non oserei...le code attirerebbero il betta, che si massacra i guppy in 2 secondi!
non li ho mai avuti assieme..ma il betta che mi ritrovo ora credo che ci metterà poco a finirsi le caridine che ho in vasca..
temo tu debba fare delle scelte...
ma no avresti un macello di pesci e il macellaio sarebbe il betta guarda lasci stare e tieniti tutto come sta magari inserisci dei platy
Alexander MacNaughton
19-05-2011, 20:17
Con i guppy lascia perdere a priori.
Il betta con le red cherry se te la senti di rischiare... a qualcuno del forum una betta splendens femmina appena acquistata gli ha divorato una ventina di cherry in meno di un'ora! Altri non hanno avuto problemi... come diceva doctorem va molto dal singolo carattere del betta..
gigilatrottola1082
19-05-2011, 21:42
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli... ho deciso che lascio perdere il Betta! Ci tengo molto ai Guppy e moltissimo alle mie Red Cherry..non voglio rischiare!!
Guppy ne ho molti e, come potete immaginare, si riproducono moltissimo, tanto che spesso ne regalo qualcuno tramite il mercatino.. Vorrei inserire un pesce o massimo una coppia che si distinguano..non voglio inserire altri pesci da branco tipo i platy. Cosa ne dite allora del Colisa Chuna? dovrebbe restare sui 4-5 cm quindi andrebbe bene nel mio acquario, anche come valori (Ph 7,5 Gh 12)
Altrimenti avreste altri consigli? grazie!
e sempre un pesce molto teritoriale anche li rischieresti metti 2 portaspada
Alexander MacNaughton
20-05-2011, 02:23
e sempre un pesce molto teritoriale anche li rischieresti metti 2 portaspada
E da quando i portaspada non sono territoriali?#24
Scusa mi sono confusissimo metti 2 platy
gigilatrottola1082
22-05-2011, 02:10
Mah, i platy li vedo bene più in gruppo....
mi sa che lascio tutto com'è
B.splendens
01-07-2011, 16:34
Le femmine sono più "carogne": più volte ho notato maschi vivere pacificamnte in acquai misti e femmine attaccare tutto il commestibile... lumachine comprese!!!
In ogni caso la regola dice... "Non esiste una regola, solo fortuna...tanta fortuna!!! "
Con i guppy lascia perdere a priori.
Il betta con le red cherry se te la senti di rischiare... a qualcuno del forum una betta splendens femmina appena acquistata gli ha divorato una ventina di cherry in meno di un'ora! Altri non hanno avuto problemi... come diceva doctorem va molto dal singolo carattere del betta..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |