PDA

Visualizza la versione completa : come reperire riduttore di pressione per co2?

nikoreggio
02-02-2006, 02:25
ciao a tutti, leggendo in giro sui forum,ho notato l'uso di riduttori di pressione con i 2 manometri e la valvola a spillo , non proprio di acquariologia, ma per saldatura.
oggi sono andato in 1 ferramenta e mi ha sparato 65 €,azz.........quasi quanto un impianto completo di co2......ma da qualche parte ho letto che ce ne sono 1 tipo da 25/30€ qualcuno sa come reperirli, e dove?
devo montare una bombola di co2 recuperata da un estintore , si puo montare in quest'ordine :
1 rubinetto dopo la valvola dell'estintore
1 elettrovalvola
riduttore di pressione
tubicino per co2-valvola non ritorno-tubicino
contabolle
diffusore

è giusta la sequenza di8 montaggio?

mane'
06-02-2006, 09:13
uppo!!!!!
interessa!!!!! #24 #27

pisolo
08-02-2006, 13:16
il rubinetto non serve a nulla, per aprire e chiudere basta la pistola dell'estintore.
dopo la pistola, al posto del tubo di gomma dovrai mettere il riduttore di pressione con valvola a spillo.
al riduttore collegherai il tubicino di plastica al quale, nei pressi dell'acquario metterai la valvola di non ritorno.
dopo la valvola un altro spezzone di tubicino per entrare in acquario e all'estremita' un qualsiasi tipo di diffusore (pietra porosa, filtro, micronizzatore ...)

il riduttore lo puoi trovare a quei prezzi nei fornitori per materiali da saldatura un po' all'ingrosso

klinsky
08-02-2006, 13:25
l'elettrovalvola la puoi posizionare dopo il riduttore di pressione

Raffa79
12-02-2006, 11:03
il rubinetto non serve a nulla, per aprire e chiudere basta la pistola dell'estintore.
dopo la pistola, al posto del tubo di gomma dovrai mettere il riduttore di pressione con valvola a spillo.
al riduttore collegherai il tubicino di plastica al quale, nei pressi dell'acquario metterai la valvola di non ritorno.
dopo la valvola un altro spezzone di tubicino per entrare in acquario e all'estremita' un qualsiasi tipo di diffusore (pietra porosa, filtro, micronizzatore ...)

il riduttore lo puoi trovare a quei prezzi nei fornitori per materiali da saldatura un po' all'ingrosso

Quindi come diffusare puo essere utilizzata una di quelle pietre per areatore? Però ci vuole anche un contabolle?

ElBarto
12-02-2006, 11:29
per l'aereatore no

al "minimo" puoi usare la porosa in legno di tiglio
o una porosa moolto fitta ke micronizzi molto
ma secondo me quella di tiglio è il top.

infatti mi sono preso l'ampolla di vetro!!!!!!!!!!!
ma prima avevo il legno di tiglio.

quoto per l'elettrovalvola, va messa dopo il riduttore.