Visualizza la versione completa : fertilizzare in modo automatico
Ciao a tutti,
lavorando dalle 9 alle 6e tornando a casa spesso dopo cena volevo sapere se esiste un modo x fertilizzare in modo automatico tipo mangiatoia automatica... avevo pensato di farlo con un elettrovalvola ma magari voi avete idee migliori...
ho una vasca di 240 lt molto piantumata fertilizzo con il protocollo base seachem...
berto1886
19-05-2011, 15:21
ci sarebbero le pompe dosometriche ma costano un botto... ma non riesci a fertilizzare una volta a casa??
Potrei fertilizzare la mattina alle 8 ma le luci di accendono alle 3... Potrei spostare il fotoperiodo ma significherebbe non godermi mai l'acquario...
Ciao a tutti,
lavorando dalle 9 alle 6e tornando a casa spesso dopo cena volevo sapere se esiste un modo x fertilizzare in modo automatico tipo mangiatoia automatica... avevo pensato di farlo con un elettrovalvola ma magari voi avete idee migliori...
ho una vasca di 240 lt molto piantumata fertilizzo con il protocollo base seachem...
O lo fai prima o lo fai dopo, non c'è problema................ basta ricordarsene ;-)
.... io sono anni che fertilizzo solo la sera tardi... le mie piante non si sono mai lamentate. :-D
Valeriuccio
20-05-2011, 06:04
eh...tempo fà ci avevo pensato anche io di creare un sistema di fertilizzazione automatica, per la gestione (giornaliera, settimanale, bi-settimanale-mensile) tutto temporizzato così se non si è in casa o ci si dimentica non c'è problema....pensavo di farlo funzionare con valvole e contenitori azionati da aria compressa per rilasciare la quantità desiderata ecc ecc....ma oltre a non sapere da dove cominciare, sembrarmi una cosa poco economica......devi calcolare che se qualcosa non và e per sbaglio invece di 1-2-3 ml necessari ne partono 10 - 2 0 - 30 POTREBBE essere un pò un problema #06
questa cosa è nata dalla sparata del mio negoziante che mi ha detto che si deve fertilizzare quando si accendono le luci e stavo entrando in paranoia :D
cadriano
20-05-2011, 20:47
se il prodotto viene consigliato di applicarlo durante l'illuminazione conviene darlo la mattina ha meno ore prima di arrivare alla fase di accensione luci,
Non esiste una regola, se ne è più volto discusso, alla fine si giunge sempre alla stessa conclusione........... fertilizza quando ti pare tanto è indifferente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |