Entra

Visualizza la versione completa : cibo avanotti

ChaniParfi
18-05-2011, 20:52
quanti granuli dare (di numero preciso) a 7 avanotti guppy di pochi giorni?

cucciolo85
18-05-2011, 21:39
Granuli? Che granuli intendi?
Indipendentemente da quanto possano essere piccoli questi granuli, dubito siano di dimensioni sufficientemente piccole da essere mangiati dagli avannotti.
Per essi è necessario sminuzzare finemente il cibo degli adulti oppure comprare prodotti specifici polverizzati che altro non sono che cibo per adulti sminuzzato, praticamente sono solo un modo per risparmiarsi fatica a tritare il cibo!

Il non plus ultra rimangono sempre i napuli di artemia salina ma nutrire con cibo normale dà delle buone soddisfazioni a danno di una crescita più lenta.

doctorem955
19-05-2011, 13:34
numero preciso?
#24#24

tu quanti maccheroni hai mangiato (numero preciso) ieri a pranzo?

dai....non essere cosi rigido...vai un pò a spanne, considerando la regola generale, che altro non è che il contrario di un famoso detto latino:
Meglio deficere che abbondare!

ciao-28

ChaniParfi
19-05-2011, 14:40
i granuli sono molto piccoli gli avanotti li mangiano, scusate e che tempo fa mi sono morti 2 avanotti e credo che sia per il troppo cibo

doctorem955
19-05-2011, 15:30
e allora dagliene di meno
in linea di massima, è meglio che stiano uno o due giorni a digiuno, piuttosto che rischiare di dar loro troppo cibo

Zalez
19-05-2011, 16:34
guarda semmai sminuzza questi granuli e daglieli... ma dove li tieni questi avannotti nella sala parto?
io ho continuamente degli avannotti di guppy, allevati in un 20 litri piantumato... avannotti di guppy (o femmine prossime al parto) caridine red cherry e lumachine...

e do da mangiare 3-4 volte al giorno e più crescono poi riduco a 2-3 ed 1-2 quando hanno 3-4 mesi

una quantità moderata ma vado molto a caso...

preparo una scatolina con un "misto" di mangimi solidi-secchi sminuzziati a mano: tubyfex liofilizzato (triturando i cubetti), scaglie e fiocchi di due mangimi per pesci tropicali, uno classico ed uno che risalta il colore, alcune pastiglie per i pesci pulitori o qualche granello di cibo per le caridine...

da qualche tempo somministro anche una spruzzata (siringa) di anguillole dell'aceto.

gli avannotti che ho adesso hanno 1 mese e mezzo, sono figli di una blond, si stanno già colorando e in alcuni si inizia già a distinguere il sesso.
in pratica: sono cresciuti e sono uno spettacolo!

non farti problemi sul cibo da dare agli avannotti... ma falli crescere bene (meglio in acquario che non in sala parto), io non credo siano morti per il "troppo cibo" a meno che non li hai davvero ingozzati, come dice Doctorem, però non esagerare, fai piccole quantità... e se per un giorno non mangiano non succede niente.

ciao