Visualizza la versione completa : Otocinclus a galla...
imarcuccio
18-05-2011, 16:29
Si è creato un piccolo rigonfiamento sull'addome (leggermente decentrato a sinistra) e il pesce, pur rimanendo ancorato al vetro, stà perennemente a ridosso della superficie.
Probabile infiammazione della vescica natatoria? Credendo di si ho appena impostato il termostato della vasca a 29 gradi (rispetto ai 26 soliti). Altri suggerimenti? L'aumento di temperatura, ammesso che sia la strada giusta, che effetti avrà sugli altri inquilini (altri 8 otocinclus)? E sulle piante? L'acquario è allestito da poco più di un mese....
Help me please!!-20
Lorenzo56
18-05-2011, 18:12
Devi dirci i valori: ph, gh, kh, no3 e no2.
Abbassa anche la temperatura (gradualmente ormai) non penso sia infezione alla VN ma un'infezione interna o occlusione intestinale.
Il pesce mangia?
Ah...ovviamente i valori
imarcuccio
18-05-2011, 19:11
Pardon, di seguito i valori...
ph 7.2
gh 5
kh 5
no2 0
no3 0
po4 0
co2 25bpm
26 °C
Il pesce fino a ieri mattina sembrava tranquillo e mangiava.. poi nel primo pomeriggio ho notato che iniziava a stare appeso a testa in su... poi questa mattina a galla.
Lorenzo56
18-05-2011, 19:51
Come fai ad avere i nitrati a 0? Da quanto è avviata la vasca?
imarcuccio
18-05-2011, 19:55
Da un mese. Test fatti 3 volte con 5in1 a reagente della Aquili
imarcuccio
18-05-2011, 22:15
Il pesce mangia?
bhè in questo momento non saprei... tutt'ora lo vedo sempre a ridosso della superficie... non so se li trova qualcosa da ruminare sul vetro...
Si potrebbe incominciare con verdura+succo d'aglio. Isolalo da qualche parte, solo con aeratore e prova. La temperatura normale per il pesce.
imarcuccio
19-05-2011, 01:16
Si potrebbe incominciare con verdura+succo d'aglio. Isolalo da qualche parte, solo con aeratore e prova. La temperatura normale per il pesce.
Ma come lo alimento se non riesce a stare sul fondo?
...allego foto...
http://s2.postimage.org/2k6q1yhk4/2011_05_19_00_36_39.jpg (http://postimage.org/image/2k6q1yhk4/)
Carmine85
19-05-2011, 02:10
ciao,
dalla foto sembra occlusione intestinale.....
dobbiamo sperare che defechi, perchè in questo modo potrebbe liberarsi;
in ogni caso sono pescetti sensibili, soffrono le alte temp, rimedio contro le occlusioni.....
imarcuccio
19-05-2011, 16:40
Il pesce è morto. L'ho trovato che gallaggiava alla deriva questa mattina...
Presumo sia morto in vasca. Fai un cambio...molto probabile che fosse idropisia :-(
imarcuccio
19-05-2011, 22:09
Presumo sia morto in vasca. Fai un cambio...molto probabile che fosse idropisia :-(
..però non ho visto ne squame alzate e ne occhi opachi... e poi due soli giorni tra i sintomi e il decessono non sono pochini per l'idropsia (a meno che non l'aveva già prima)?
Io sono abbastanza convinto che mi abbiamo dato un pesce già malato.
Può anche essere che fosse già malato ma sinceramente ti dico che 99,9% quando si gonfiano è idropisia, parlo degli oto ovviamente. Sono pesci che se superano i primi tempi in vasca resistono ma è difficile l'acclimatazione.
Non sempre l'idropisia presenta tutti i sintomi classici insieme.
Ti ricapitasse di comprarli guardali bene e guarda anche dove sono tenuti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |