Visualizza la versione completa : Quali pesci per un nano?
Ciao a tutti ho un nano di 80 lt e volevo sapere quali sono tutti i pesci di piccola taglia k esistono e le possono convivere con gli ocellaris...ho uno pseudoc pacagnellae ma oggi lo devo riportare al negozio perché attacca gli ocellaris...spero di riuscire a prenderlo...cosa metto in alternativa??datemi tutti i nomi poi faró io delle ricerche...grazie mille ragazzi
sposto in pesci marino ;-)
Grazie non so mai dove mettere i miei post xD rispondete x favore pomeriggio devo andare al negozioooo!!
Riccio79
18-05-2011, 12:48
Ciao.... innanzitutto, hai skimmer? Se si, avendo già una coppia di ocellaris, io inserire giusto un gobide.... tipo okinawe, oppure gobiodon histrio, oppure uno stonogobiopos yasha con relativo gambero simbionte.....
Vai di yasha + pistolero! Che spettacolo!
Ti ci vorrà della sabbia però per loro...
In alternativa vai di okinawe + acropora!
Si ho uno schimmer e i valori dell'acqua sono tutti perfetti...
egabriele
18-05-2011, 14:33
Se ti piace il paccanla, cerca il Gramma Loreto. Esteticamente e' molto simile, ma ha un carattere molto piu' tranquillo.
Lo stacco tra giallo e viola nel gramma loreto e' sfumato, mentre nel paccanella e' netto.
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_invertebrati/pesce_gramma.htm
Riccio79
18-05-2011, 14:58
garth, io eviterei l'acropora.... primo perchè deve avere vasca ed illuminazione adeguati, secondo l'okinawe, sopratutto in coppia, rischia di fartela morire.... chiedere ad Algranati per esperienza!!
Emanuele Mai
18-05-2011, 15:00
nemateleotris magnifica o decora....
l'okinawae nn riesco a trovarlo in nessun negozio nella mia città :( mi piace un sacco ...ma pensate ke lo pseoudochromis si calmerà oppure rimarrà cosi x sempre??mi conviene aspettare prima di riportarlo al negozio?
Emanuele Mai
18-05-2011, 18:09
io ti ho già consigliato... cmq si riportalo se ne hai la possibilità
Io ti consiglio di mettere degli ocellaris e per il resto
qualche paguro ,gamberetto, e massimo un altro pesce che non dia fastidio al pagliaccio. :)
Emanuele Mai
19-05-2011, 00:47
tipo magnifica-decora..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |