Visualizza la versione completa : Acqua del rubinetto....
Acquatic Life
18-05-2011, 11:55
....chi ha mai provato a fare i test dei Nitriti e Nitrati ??????
risultati????????????????????
-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33
lupo.alberto
18-05-2011, 12:40
Gabri, perchè vuoi rovinarti da solo la vita ...?????? A volte è meglio non sapere.
a me da 0 sia nitrati,nitriti,silicati e fosfati ma uso l'impianto osmosi x paura di metalli pesanti presenti!
nitriti, nitrati e fosfati a 0 silicati non ho mai contollato, ho sempre usato osmosi perchè l'acquedotto è vecchiotto e ha ancora le tubature in ferro
Anche i valori dell'acqua della mia conduttura son buoni, e all'inizio (quando non capivo granchè) l'ho anche usata,quella di non poterla categoricamente usare mi sembrava una ******* del negoziante per vendermi l'acqua..poi ho preso l'impianto ad osmosi.
io ho misurato solo i TDS, particolarmente buoni, circa 150, in altre zone della cità sono più del doppio ..
Acquatic Life
18-05-2011, 13:58
si ma io non intendo dire per l'acquario o test di acqua osmotica.... fate i test dell'acquedotto :-D ...
io mi sono messo le mani nei capelli..... :-( ... per legge (per quello che ho potuto leggere in giro) il valore massimo è 0,01 nitriti e 50 di Nitrati .!!!!!!!
si ma io non intendo dire per l'acquario o test di acqua osmotica.... fate i test dell'acquedotto :-D ...
io mi sono messo le mani nei capelli..... :-( ... per legge (per quello che ho potuto leggere in giro) il valore massimo è 0,01 nitriti e 50 di Nitrati .!!!!!!!
sicuramente è cosi ma quelli sono valori limite.......dipende poi dall'acquedotto comunque ad esempio a roma è buono x misurarli certo che possiamo usare solo i test da acquario ma daltronde sonio gli stessi che usiamo x le nostre vasche quindi se sbagliano lo fanno anche con l'acqua delle vasche e degli impianti osmosi che usiamo!!;-)
Paolo Piccinelli
18-05-2011, 14:22
perchè fare i test?
le aziende municipalizzate li pubblicano regolarmente in internet ;-)
Acquatic Life
18-05-2011, 14:28
perchè fare i test?
le aziende municipalizzate li pubblicano regolarmente in internet ;-)
A SI???????????
sicuro Paolo #24#24#24
Allora da me hanno pubblicato che i Nitrati sono a 100 ???????????????????????????????
-05-05-05
controllo .....#28b
periocillin
18-05-2011, 14:51
io l'ho usata per 6 anni poi forse per moda ho preso l'osmosi, mai un problema
Emanuele Mai
18-05-2011, 14:58
giusto paolo.. c'è la crisi... :-D
io l'ho usata per 6 anni poi forse per moda ho preso l'osmosi, mai un problema
beh ... se la tua acqua potabile è come quella che esce dai miei rubinetti non credo che tu non abbia mai avuto problemi con la vasca o perlomeno bisogna capire cosa e come allevi i tuoi animali
facciamo salti mortali per avere NO2 NO3 e PO4 prossimi allo zero e poi per i cambi adoperi acqua con un contenuto di nitrati tra i 50 e i 100 mg/l ?
altro che moda ... è NECESSITA'
Paolo Piccinelli
18-05-2011, 15:37
credo che il limite massimo dei nitrati sia intorno a 50 ppm...
Analisi comune Giussano:
http://www.brianzacque.it/pages/acquacomune.asp?comune=Giussano
Sandro S.
18-05-2011, 15:42
questi quelli di SEGRATE....
ad Ottobre:
http://img850.imageshack.us/img850/4030/acquap.jpg
Acquatic Life
18-05-2011, 15:42
credo che il limite massimo dei nitrati sia intorno a 50 ppm...
Analisi comune Giussano:
http://www.brianzacque.it/pages/acquacomune.asp?comune=Giussano
io senza saper ne leggere ne scrivere ho fatto fare i test in laboratorio.... le cose sono 2 ....o butto tutti i test che ho.... oppure .....so cazz loro #18#18#18#18
Paolo Piccinelli
18-05-2011, 15:49
In che negozio li hai comprati quei test fasulli?!? #rotfl#
Acquatic Life
18-05-2011, 16:20
Da uno a Giussano che non capisce un ***** di acquari :-D:-D:-D:-D .. ma mi ha detto che sono buoni.... anche se sono scaduti da 1 anno #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
MARINO_2011
18-05-2011, 16:35
ragazzi poco tempo fa mio padre ha atto installare a casa una macchina sotto il lavandino che da acqua fredda liscia acqua temperatura ambiente e acqua frizzante, sono quelle macchine che depurano l'acqua ma fosse pure quello un impianto di osmosi?
Da uno a Giussano che non capisce un ***** di acquari :-D:-D:-D:-D .. ma mi ha detto che sono buoni.... anche se sono scaduti da 1 anno #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Non hai risolto ora dopo l'apparecchio ?? ;-)
lascia perdere le analisi che fanno i comuni ... :-D:-D
ALGRANATI
18-05-2011, 17:20
Gabri, se ti può consolare................i valori sono superiori a 100........fuori scala.....-05
Omar Rold
18-05-2011, 19:12
Questi sono quelli della mia zona qui a Bergamo:
http://www.bassii.it/module.asp?COD_MOD=EDTNOT&COD_NOT=203&COD_SEZ=SEZ002&COD_SOT=90
RobyVerona
18-05-2011, 19:26
Provato qualche anno fa solo per i nitrati, sfioravo i 50 mg... Mai provato l'ammoniaca, visto quanto successo con la discarica a pochi km da casa mia (posta sotto sequestro 3 anni per infiltrazioni nelle falde acquifere di ammoniaca) ho preferito non sapere :-(
Comunque l'acqua dell'acquedotto comunale è sicuramente più controllata di quelle in bottiglia..
Se guardate la data dell'ultimo controllo di una qualunque bottiglia d'acqua che acquistate al supermercato, sarà minimo di tre anni fa..nel frattempo alla sorgente può essere cambiato di tutto, magari ci hanno fatto un bel pozzo nero vicino....
ragazzi poco tempo fa mio padre ha atto installare a casa una macchina sotto il lavandino che da acqua fredda liscia acqua temperatura ambiente e acqua frizzante, sono quelle macchine che depurano l'acqua ma fosse pure quello un impianto di osmosi?
E' difficilissimo che sia ad osmosi, di solito quelle di cui parli sono macchine che usano carboni attivi per togliere i sapori dall'acqua, per il resto raffreddano, gasano e basta..l'osmosi o ha un contenitore sotto pressione che manda acqua per un tot di litri, poi si riempie nuovamente, o arriva un pisciarello d'acqua che per riempire un bicchiere ci vuole 10 minuti.
Comunque l'acqua dell'acquedotto comunale è sicuramente più controllata di quelle in bottiglia..
Se guardate la data dell'ultimo controllo di una qualunque bottiglia d'acqua che acquistate al supermercato, sarà minimo di tre anni fa..nel frattempo alla sorgente può essere cambiato di tutto, magari ci hanno fatto un bel pozzo nero vicino....
E' difficilissimo che sia ad osmosi, di solito quelle di cui parli sono macchine che usano carboni attivi per togliere i sapori dall'acqua, per il resto raffreddano, gasano e basta..l'osmosi o ha un contenitore sotto pressione che manda acqua per un tot di litri, poi si riempie nuovamente, o arriva un pisciarello d'acqua che per riempire un bicchiere ci vuole 10 minuti.
Sono sistemi ad osmosi... fidati.. li facciamo anche noi.
Per quanto riguarda i comuni e l'acqua in bottiglia ... -49
Deca, ma non ci sono sia ad osmosi che anche solo a carboni che tirano fuori l'acqua alla spina fredda e gasata?
Quindi la morale è che non la puoi vendere come acqua dolce... :-D
Io tempo fa avevo rilevavo No3 a 10
ALGRANATI
19-05-2011, 08:14
io non li misuro e sono bello contento
raiderale
19-05-2011, 08:20
io ho i TDS a 250 se vi può interessare.... dopo l'acquisto di un osmosi serio,,,, le diatomee regrediscono.
Stefano G.
19-05-2011, 08:26
io ogni tanto li misuravo .........usavo acqua di rete per aggiungere i silicati
i nitrati non sono mai stati superiori a 10 mg/lt
Acquatic Life
19-05-2011, 08:32
Non hai risolto ora dopo l'apparecchio ?? ;-)
lascia perdere le analisi che fanno i comuni ... :-D:-D
FRA, dopo l'apparecchio sono a 2 ;-), ma non mi piace questa cosa, anche perchè pizzerie - Gelaterie -ecc...... usano acqua del rubinetto ...oggi mi portano le provette per le analisi, e lunedi finiscono in ASL ... magari in acquedotto, non si sono accorti di questo problema...e io li aiuto!!!!#18
E meno male che vogliono privatizzare anche l'acqua potabile.... pagheremo acqua con questi valori!!!!!! #23#23
------------------------------------------------------------------------
Quindi la morale è che non la puoi vendere come acqua dolce... :-D
Io tempo fa avevo rilevavo No3 a 10
:-D:-D:-Dmi hai sgamato Ale #18#18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |