Entra

Visualizza la versione completa : Info allestimento acquario da pesci normali a ciclidi

NETPABLO27
18-05-2011, 10:26
Salve ragazzi, anche io come voi ho come hobby quello di avere un acquario di acqua dolce con vari pesci di acqua dolce(guppy,scalari,neon.......).
Ieri sono stato da un amico e ho visto che anche lui ha un acquario di ciclidi e ora mi è venuta voglia di allevare questi pesci....
Vorrei sapere se il mio acquario con filtro interno può essere utlizzato per allevare ciclidi,che modifica devo fargli?hanno bisogno di ossigeno?ecc....aiutatemi....
ah dimenticavo è un askol ambiente advance....da 120 cm....
aspetto le vostre risp....

everiday
18-05-2011, 13:23
caro NETPABLO27 la domanda a cui fai riferimento è talmente vasta che non è possibile dare un'effettiva risposta, il ciclide è una "classe" di pesci e ce ne sono tantissimi con esigenze e caratteristiche molto differenti tra loro.

Io credo che se t'interessano quelli del tuo amico tu debba consultarlo per chiedergli informazioni su quelli che ha lui, in ogni caso documentati molto perchè non è certo un tema che si può conoscere aprendo un post ma prima di tutto devi vedere cosa t'interessa e di conseguenza valutarne l'effettiva fattibilità per la tua vasca. Quando avrai le idee più chaire potrai chiedere un'aiuto più specifico ;-)

... e ricorda che anche lo Scalare è un ciclide ;-)

-28

Agro
18-05-2011, 13:29
In poche parole gli servono acqua tenera da neutra a leggermente acida in base alla specie, piante, radici e nascondigli.
Se posti una foto di come è l'acquario ora e ci dici le caratteristiche e i valori del acqua e magari anche che specie vuoi ti aiutiamo più facilmente.

Guppy, scalari e neon brutto mix

Paolo Piccinelli
18-05-2011, 15:57
"CICLIDI" è davvero MOLTO generico... ci sono migliaia di specie. ;-)

Quanti litri hai a disposizione e quali sono i ciclidi a cui ti riferisci? #24

NETPABLO27
18-05-2011, 19:14
intendo ciclidi americani o africani......

Agro
20-05-2011, 13:13
Se ti piacciono tanto i ciclidi del duo amico fatti dire che specie sono.