Entra

Visualizza la versione completa : cambio le hqi chiedo consigli e esperienze......!

riky076
18-05-2011, 10:20
Ragazzi tra poco cambiero' le lampade montero' come al solito le250w 10000k e40.....finora ho montato blv nepturion,plusrite e sfiliogoi le blv non male,le plusrite tranne il primo mese che erano gialle da far schifo hanno migliorato la gradazione divenendo piu' bianche le sfiligoi sicuramente le piu' gradevoli ma volevo provare altre lampade magari piu' efficenti e gradevoli.......magari con un prezzo non esagerato e stavo pensando di provare le reefline elios oppure datemi consigli x avere bei colori in vasca e buona luce......!!!;-)
se poi potete farmi una lista dalla migliore alla peggiore con pro e contro è ben accetta
grazie

buddha
18-05-2011, 10:45
Secondo me a parte le opinioni personali una volta che verifichi i limen emessi scegli la più economica.. Io metterò Sfiligoi ..

riky076
18-05-2011, 11:00
ok ma hai provato anche altre marche?
altri consigli?

buddha
18-05-2011, 11:04
Blv, plus rite con le quali non mi trovo male.., prendo Sfiligoi perché un amico me ne regala una se no riprenderei plus ..

riky076
18-05-2011, 11:10
ok grazie buddha.....;-)
ragazzi aspetto altri consigli e esperienze

buddha
18-05-2011, 11:20
Ne sentirai mille fra spectra, giesemann ect secondo me l'esperienz sulle luci e' troppo personale.. Inutile dire " io avevo quella e i coralli crescevano tantissimo" pensa a quante altre variabili ci sono in ballo.. Ed e' soggettiva il colore della lampada.. Per me fai una scelta dettata dai costi e dai lumen prodotti con i grafici alla
Mano..

savo69
18-05-2011, 11:24
Io sto provando ke GIESSMANN megachrome coral 14500 250W fc2 e ti posso dire che tra le aquamedic che montavo di serie sulla plafoniera e le plusrite che ho provato x 6 mesi non ci sono pargoni.... costano piuttosto care ma da quando le ho messe i colori dei coralli sono migliorati sensibilmente. Purtroppo contestualmente al cambio lampade ho iniziato anche l'uso dei prodotti brightwell e quindi non posso dire per certo che il miglioramento sia dovuto alle lampade o ai prodotti o alle due cose messe insieme, pero' ti posso dire che l'effetto ottico a me piace moltissimo.

riky076
18-05-2011, 11:38
Ne sentirai mille fra spectra, giesemann ect secondo me l'esperienz sulle luci e' troppo personale.. Inutile dire " io avevo quella e i coralli crescevano tantissimo" pensa a quante altre variabili ci sono in ballo.. Ed e' soggettiva il colore della lampada.. Per me fai una scelta dettata dai costi e dai lumen prodotti con i grafici alla
Mano..
sicuramente è come dici tu ma vorrei cambiare x provare qualcosa di diverso e magari migliore x quanto riguarda i lumen non so dove trovare le schede delle varie lampade xchè la maggior parte dei produttori non mi pare che li metta!
Io sto provando ke GIESSMANN megachrome coral 14500 250W fc2 e ti posso dire che tra le aquamedic che montavo di serie sulla plafoniera e le plusrite che ho provato x 6 mesi non ci sono pargoni.... costano piuttosto care ma da quando le ho messe i colori dei coralli sono migliorati sensibilmente. Purtroppo contestualmente al cambio lampade ho iniziato anche l'uso dei prodotti brightwell e quindi non posso dire per certo che il miglioramento sia dovuto alle lampade o ai prodotti o alle due cose messe insieme, pero' ti posso dire che l'effetto ottico a me piace moltissimo.

sicuramente l'effetto ottico è buono perchè sono sempre 14500k x il resto bisognerebbe vedere se dipende dalle lampade o dai nuovi prodotti che stai usando:-)magari x lacrescita e i colori sarebbe meglio una un po' piu' calda a mio parere, io vorrei montare un 10000 - 12500 al max tanto le monto con gli attinici!

buddha
18-05-2011, 11:58
Io ho le 12500 un po' azzurrine ma a
Me piacciono..

riky076
18-05-2011, 12:21
parliamo sempre di plusrite giusto?io se dovessi prendere quelle infatti prenderei le 12500 xchè le 10000 sono forse max 9000 ma sono piu' orientato nel provare reefline,al limite sai chi ha le plus 12500 on line?

riky076
18-05-2011, 12:58
ragazzi aspetto altri pareri!

buddha
18-05-2011, 13:58
Trust_deals.com

riky076
18-05-2011, 15:10
che sito è non me lo apre