PDA

Visualizza la versione completa : Piante, rapporto fertilizzazione/watt

ladysab
18-05-2011, 08:59
domandina

Le piante più esigenti in fatto di watt/litro, sono poi più esigenti anche in fatto di fertilizzazione?
di contro, le piante meno esigenti (anubias microsorum &co) richiedono anche una fertilizzazione meno spinta?

sto cercando di capire come regolarmi e quali prodotti acquistare in merito alle piante che ho/avrò
inutile acquistare un protocollo completo se poi metterò tutte piante con poche pretese, il rischio sarebbe quello di una invasione di alghe, giusto?

per il mio caso specifico, ad allestimento completo, dovrei avere:
Echinodorus Bleheri
Echinodorus Rosè
Microsorum
Limnophila Sessiliflora
Vallisneria miniTwist
Ceratopteris Cornuta
Pogostemon Helferi Hook
Muschio di giava o Christmas moss (vediamo alla fiera a settembre che si trova :-D )

il pescivendolo mi ha consigliato un protocollo che ritengo molto spinto (Equo, ne ho parlato in un post più giù, 4 prodotti, un mensile due settimanali e uno giornaliero), io sarei più orientata su 1 o 2 prodotti massimo, settimanali o giornalieri

cmq è un discorso generico che mi interessa cmq, metti caso che in futuro riesca a convincere il marito a modificarmi il coperchio e ad aggiungere neon ... -34 -11

berto1886
18-05-2011, 23:25
il tuo discorso fila... cmq se vuoi un protocollo un pò più pratico prova con il dennerle

ladysab
19-05-2011, 07:51
infatti ho già accantonato il protocollo consigliatomi, troppa paura delle alghe!!
solo che il mio venditore tiene solo equo e dupla, devo cercarlo in giro ma prima devo capire cosa mi conviene prendere :-)

berto1886
19-05-2011, 15:09
dennerle è difficile da reperire anche qui da me... prova on-line

ladysab
21-05-2011, 07:31
acquistato on line, grazie Berto ;-)

sperando che Bartolini non ci metta una vita a consegnarlo....
sto notando tante radici emerse dalla Limnophila...credo che dovrei iniziare per evitarle

berto1886
21-05-2011, 21:52
prego ;-)