Visualizza la versione completa : Illuminazione boccia 45l
seppe983
18-05-2011, 04:10
Salve a tutti , mi presento sono Giuseppe da Palermo, ho allestito da circa un mese un acquario/boccia da45 litri dell' aquael,annesso nell acquario vi era gia montata una luce a risparmio energetico bianca da 11w, risultando un po spento , fino a che vattaggio posso spingermi per avere un effetto piu vivo? tenendo presente che nell'acquario vi è anche una piccola piantina(posso metterne solo una per ragioni di spazio.vi ringrazio in anticipo per le risposte una buona serata.ps vi posto la foto dell'acquario, anche se non è il mio è dello stesso modello.
http://s1.postimage.org/238afejb8/cdacfc9dacc971a47dae8d87c40ddd10_big.jpg (http://postimage.org/image/238afejb8/)
seppe983
18-05-2011, 16:04
Buongiorno, scusatemi in anticipo per il doppio post, ma purtroppo nonostante qualche visita nel post precedente non ho ricevuto risposta, so che ci sono parecchie discussione al riguardo, ma nessuna prende in considerazione una vasca circolare che sono certo ( per distanza della luce rispetto alla superfice dell acqua, sia per differenza di distribuzione luminosa rispetto ad una vasca rettangolare ) differisce dalle normali vasche, spero vivamente in un aiuto grazie di cuore.
bettina s.
20-05-2011, 10:08
la foto è un po' piccola e non si vede bene, mi pare di capire che la boccia sia chiusa e quindi la lampada sia sotto il coperchio.
In questo caso, non si può facilmente aumentare il wattaggio senza cambiare la dimensione della lampada (neon, risparmio energetico) e molto probabilmente non c'è lo spazio sufficiente.
Si potrebbe mettere una plafoniera per piccole vasche, ma hanno tutte l'aggancio a bordo vasca predisposto per quelle rettangolari.
Fai una foto dell'interno del coperchio così ci ragioniamo.
er distanza della luce rispetto alla superfice dell acqua, sia per differenza di distribuzione luminosa rispetto ad una vasca rettangolare ) differisce dalle normali vasche non mi viene in mente nessuna particolare differenza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |