Entra

Visualizza la versione completa : Pesci sotto il filtro.

Crash_
17-05-2011, 23:44
Salve, i miei pangio, gyrinocheilus, e ancistrus hanno letteralmente scavato sotto il filtro, e si sono rintanati lì. e praticamente ormai non me li godo più. Come posso fare per stanarli senza xò togliere il filtro? (di nascondigli cè ne sono parecchi, ma quei 4/5 hanno deciso di rintanarsi lì:))

crilù
17-05-2011, 23:49
Beh che si nascondano lì o da un'altra parte sempre nascosti sarebbero no? :-))
Non forzarli...

costantino83
18-05-2011, 00:07
l'ancistrus anche? strano, a me gira dappertutto che è una meraviglia!!! per i pangio, è proprio il loro carattere. durante il giorno o nelle ore di illuminazione se ne stanno nascosti per poi uscire quando cè il buio.

Crash_
18-05-2011, 08:07
Ma di pangio ne ho 7, e solo 3 stanno sotto il filtro. gli altri scorazzano.
Gli ancistrus se fortunato. a me il maschio sta sempre negli anfratti del legno, le femmine sotto il filtro. è per il semplice fatto che prima che scavassero almeno li vedevo in giro. ora zero :(

costantino83
18-05-2011, 09:43
saranno pesci un pò timidi!!! lasciali fare, se l'acquario è avviato da poco magari con il passare del tempo e una volta ambientati bene usciranno un po di più allo scoperto.

ilVale
18-05-2011, 12:15
Io non tenterei a tutti i costi i stanarli.. sarebbe solo stress per loro enon te li godresti comunque.. da quanto li hai inseriti?? magari si devono ancora ambientare :-))

crilù
18-05-2011, 14:27
Stavo giusto per scrivere la stessa cosa...il mio pleco per uscire da sotto il suo legno ci ha impiegato quasi un anno. Ora lo si vede in qualunque posto ad ogni ora.

ilVale
18-05-2011, 15:03
:-))
Poi credo che dipenda da individuo a individuo, anche all'interno della stessa specie..
Dei miei Sturisoma, uno (più giovane e forse femmina) è molto più attivo, anche di giorno, e vivace, l'altro (circa un anno più vecchio) sta tutto il giorno, tutti i giorni appeso al tubo del filtro e si muove solo di notte.. (maledetto!!!)

Crash_
18-05-2011, 22:40
Gli anci li ho inseriti un mesetto fa. Ma il fatto è che dopo 7 mesi hanno deciso di creare questo nascondiglio HEHE Ormai sono praticamente invibili.

Volevo prendere gli albini, almeno nelle fessure del legno li vedo HAHAHA :-D

crilù
18-05-2011, 23:49
In effetti...hahahahah