PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione mirabello 30

lumos3
17-05-2011, 21:58
Ciao a tutti
ho un mirabello modificato con skimmer gruppo luci pl 10.000 per un totale di 36w per un 25 litri netti, pompa di movimento da 900lh filtro duetto con zeolite e carboni e un 5-6 kg di rocce vive.

in questo momento ho una piccola tridacna, una minuscola zoanthus e uno stenopus che si pappa i vermocane.
somministro phitoplancton e zooplancton a giorni alterni, con un giorno di pausa + del normale cibo per pesciolini (pochissimo) per lo stenopus, che sembra gradire.

i valori dell'acqua sono buoni, ho solo il calcio a 500.

sapete dirmi se sto andando nella giusta direzione ho avete qualcosa da consigliarmi?
altro quesito, sono sempre combattuto sullo skimmer, secondo voi è il caso di toglierlo?
non vorrei togliere sostanze essenziali per un acquario così piccolo.

Stefano G.
18-05-2011, 08:56
Ciao a tutti
ho un mirabello modificato con skimmer gruppo luci pl 10.000 per un totale di 36w per un 25 litri netti, pompa di movimento da 900lh filtro duetto con zeolite e carboni e un 5-6 kg di rocce vive.

in questo momento ho una piccola tridacna, una minuscola zoanthus e uno stenopus che si pappa i vermocane.
somministro phitoplancton e zooplancton a giorni alterni, con un giorno di pausa + del normale cibo per pesciolini (pochissimo) per lo stenopus, che sembra gradire.

i valori dell'acqua sono buoni, ho solo il calcio a 500.

sapete dirmi se sto andando nella giusta direzione ho avete qualcosa da consigliarmi?
altro quesito, sono sempre combattuto sullo skimmer, secondo voi è il caso di toglierlo?
non vorrei togliere sostanze essenziali per un acquario così piccolo.
dipende se il sistema regge senza skimmer
ora hai dei buoni valori ma togliendolo devi rivedere l'alimentazione per adeguarla alla capacità depurativa della vasca

UomoFalena
18-05-2011, 09:00
lo skimmer lo puoi tenere, male non fa.
Inoltre d'estate mantiene alto il contenuto di O2, che e' solo un bene.
L'alimentazione va bene

lumos3
18-05-2011, 10:07
ora hai dei buoni valori ma togliendolo devi rivedere l'alimentazione per adeguarla alla capacità depurativa della vasca

A dire la verità sono 2 giorni che ho lo skimmer spento, i gatto hanno preso a giocarci in maniera violenta -14-
ma i valori nono ancora buoni, anche perchè a dire la verità faceva solo schiuma bianca.
sono veramente indeciso.
ma se lo faccio andare solo uno o due giorni a settimana, vanifico l'effetto?

Stefano G.
18-05-2011, 11:52

A dire la verità sono 2 giorni che ho lo skimmer spento, i gatto hanno preso a giocarci in maniera violenta -14-
ma i valori nono ancora buoni, anche perchè a dire la verità faceva solo schiuma bianca.
sono veramente indeciso.
ma se lo faccio andare solo uno o due giorni a settimana, vanifico l'effetto?
lo skimmer puoi inibirlo o sbicchierarlo ma tenerlo 2 giorni a settimana non funziona