PDA

Visualizza la versione completa : strano fenomeno

kache
17-05-2011, 21:55
ragazzi sono passato da una plafo 4X39 t5 a una 8X39 t5...prima del cambiamento nn mi crescevano assolutamente alghe ne sulle pareti ne sulle rocce....tranne le coralline che sulle rocce crescevano già da prima...adesso dopo il cambiamento ho avuto un esposione algale assurda che si manifesta solo sulle pompe e sulle pareti fino a coprire per giunta le coralline...
mentre sulle rocce nn ne crecono assolutamente....ma anzi ho visto una aumento delle coralline impressionante....qualcuno è in grado di spiegarmi come mai è successa questa crescita molto veloce da pertutto tranne che sulle rocce...???
grazie anticipatamente
ps:le alghe sono quelle comuni che mangiano gli erbivori....

Frasco
17-05-2011, 23:19
ragazzi sono passato da una plafo 4X39 t5 a una 8X39 t5...prima del cambiamento nn mi crescevano assolutamente alghe ne sulle pareti ne sulle rocce....tranne le coralline che sulle rocce crescevano già da prima...adesso dopo il cambiamento ho avuto un esposione algale assurda che si manifesta solo sulle pompe e sulle pareti fino a coprire per giunta le coralline...
mentre sulle rocce nn ne crecono assolutamente....ma anzi ho visto una aumento delle coralline impressionante....qualcuno è in grado di spiegarmi come mai è successa questa crescita molto veloce da pertutto tranne che sulle rocce...???
grazie anticipatamente
ps:le alghe sono quelle comuni che mangiano gli erbivori....

Bè per quanto ne so io quando si cambia il tipo di illuminazione è probabile che si ha una comparsa di alghe... è molto probabile.. però non so perchè dappertutto tranne che sulle roccie..#28g va bè dai da una parte è meglio.. :-))

ALGRANATI
18-05-2011, 08:12
cambiando illuminazione è facilissimo che ci sia una fase algale di maturazione.......mantieni i valori corretti e vedrai che nel giro di qualche giorno spariranno.;-)

kache
18-05-2011, 22:37
cambiando illuminazione è facilissimo che ci sia una fase algale di maturazione.......mantieni i valori corretti e vedrai che nel giro di qualche giorno spariranno.;-)

Matteo ma io nn sono più in maturazione....:-):-):-)
cmq nn mi peoccupa la crescita delle alghe perchè ho molti alghivori tra lumache, il diadema,flave e leuco....ma a me interessa capire perchè crescono sulle pareti della vasca e nn sulle rocce...#28g#28g#28g