artistico
17-05-2011, 21:34
Salve a tutti sono un neofita alle prime armi, due giorni fà ho comprato un acquario piccolo 20 litri, e siccome vorrei allestirlo con tante piante, mi hanno consigliato prima di allestirlo di mettere il terriccio fertilizzande sul fondo con ghiaietta lavata accuratamente, dopo fatto tutto ciò ho versato acqua accuratamente, però ho notato che era giallina per via del terriccio, ho fatto partire il filtro e ho aggiunto nell'acqua acqua safe e cycle ultrafast. passati 2 giorni però l'acqua è sempre torbida da cosa dipende?
Parlando con un negoziante mi ha detto che l'acqua gialla è causata dalla mancanza di carbone attivo, sono indeciso devo inserirlo facendo una modifica al filtro visto che non ha lo scompartimento? perche ha spuna celeste, ovatta, e cannolicchi a forma di pallini....
Potreste darmi un consiglio? sono nel Pallone....
Parlando con un negoziante mi ha detto che l'acqua gialla è causata dalla mancanza di carbone attivo, sono indeciso devo inserirlo facendo una modifica al filtro visto che non ha lo scompartimento? perche ha spuna celeste, ovatta, e cannolicchi a forma di pallini....
Potreste darmi un consiglio? sono nel Pallone....