Visualizza la versione completa : aiuto urgente misure guarnizione eheim
botticella
17-05-2011, 19:47
ho urgente bisogno di sapere la lunghezza della guarnizione di testa di un heim 2026 2028 2128 2226 2228 2126 ho un filtro che perde e dovrebbe essere compatibile con queste ma prima di ordinare per nulla vorrei avere certezze grazie in anticipo a chi mi aiuta
non è un normale o ring e differente in quando e mezzo quadrato,io lo qui sotto mano ma è ancora incartato a me serve per un 2226 il codice è 7343150e va bene per filtri 2227/2327/2229/2329/2226/2326/2228/2328/2026/2126/2028/2128
botticella
18-05-2011, 19:24
ti spiego io dovrei metterlo su un filtro jebao che dovrebbe essere compatibile con gli heim so che ha gli spigoli e non è rotondo
non è che la guarnizione vecchia potresti spedirla a me per vedere se monta ovviamente ti pago il disturbo
non posso perche ancora io uso la vecchia, la nuova non l'ho ancora messa,prova a passare un pò di vasellina oppure un pò di teflon sopra la guarnizione poi metti la testa del filtro,ti dovrebbe fare quel pò di spessore da chiudere la perdita
Ciao, anche io ho un filtro jebao.
Volevo sapere una cosa, visto che si parla di guarnizioni. Immagino che hai delle piccole perdite, soprattutto nella zona dei 4 agganci che fissano il corpo motore al cestello. Se così fosse, non credo che il problema sia dovuto alla guarnizione della testata, bensì ad un'altra guarnizione che si trova attorno all'ultimo (quello in basso) dei cestelli contenenti i materiali filtranti. Onestamente non mi ero accorto di questa seconda guarnizione, avevo preso il filtro usato qua sul mercatino e l'avevo montato senza farci caso. Poi, con il manifestarsi delle prime perdite, parlandone con chi me lo aveva venduto, mi sono accorto di questa cosa.. Tale guarnizione si rovina di frequente, il ricambio originale non l'ho mai cercato, però ho risolto con un normale or che trovi in ferramente ben fornite. Per averlo della dimensione giusta, basta che rilevi il perimetro di uno dei cestelli e il relativo spessore della guarnizione stessa. Compri quello che più si avvicina come dimensioni e dovresti risolvere.
Io ho sempre dato la colpa alla guarnizione della testata, ma in realtà il problema è sempre stato quello.
Ciao, Andrea.
botticella
20-05-2011, 13:02
scusa l9ingnoranza ma la guarnizione del cestello ok che si rovina ma cosa credi che tenga?? serve solo a non far salire la melma quell'or non fa nessuna tenuta
posso garantire che le perdite si hanno
dalla guarniz di testa e dai 2 or del rubinetto
potresti darmi la misura della guarniz dell'heim per favore
Ciao, guarda è la stessa e medesima cosa che pensavo io. Però alla fine il problema era proprio quella, anche io ci sono rimasto di sasso.
Ripeto, se la perdita è minima e la noti dagli aggangi è quella senz'altro. se invece arriva da altre parti ed è molto più copiosa, senz'altro è come dici tu dovuta agli or del gruppo rubinetti oppure la guarnizione della testata.
Ho fatto diverse prove, ero giunto pure all'idea di cestinare il filtro, poi ho risolto così.
Ciao, Andrea.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |