PDA

Visualizza la versione completa : Ok forse ho un problema

Manu.m
17-05-2011, 18:41
Dopo che mi sono stati consigliati i Borelli sono andato dal mio negoziane ma lei non me li trova mi può trovare solo i ramirezi e gli agassizie e i cacatuoides quali mi consigliate la vasca e un juwel lido 120
I suo abitanti sono:
10 neon
5 petitelle
4 otocinclus
5 corydoras
I valori:
pH
6.5
gH
8
kH
6
Temperatura. 26
Ps non posso andare da un altro negoziante perché quello dove vado io e di mia cugina :-D

Nannacara
17-05-2011, 20:24
I cacatuoides prediligono un acqua neutra o leggermente alcalina
Agassizie oltre ad un acqua acida necessita di vasche ampie
Il ramirezi e' un ciclide tranquillo,vive bene ad un ph=6,5, forse nel tuo caso e' il piu' indicato
Un altra opzione che mi sento di consigliarti e' il nannacara anomala se disponibile nel negozio di tua cugina
Ciao

danny1111
17-05-2011, 20:35
Due cose volevo appuntare.

La prima: Perchè aprire continuamente nuovi topic? Le risposte che avrai saranno sempre le stesse, tanto vale continuare in un unico topic il discorso. A me non cambia nulla, il problema è che si disperdono i messaggi sul tuo argomento e il filo del discorso.
Non te la prendere a male eh, lo dico per te oltre che per il forum.

Seconda: Sei sicuro dei valori di ph e kh? Mi sembrano molto strani. Ti consiglio di ricontrollarli.

Peppe_Ice
17-05-2011, 22:59
quoto danny1111

Manu.m
18-05-2011, 01:08
Si vanno bn lo ri controllati anche sta sera perché strani come dovrebbero essere ?
Questo non e uguale a gli altri ho una scelta molto ristretta tra 3 ciclidi e chiedevo quale il più apropriato nel mio acquario tutto qua scusate
Ps visto che ognuno di voi me ne a consigliato uno diverso tra borreli RAM e cacatuoides volevo essere sicuro di quale prendere e poi gli agasszi non o corono vasche più grosse ne più lunghe sono quelli che anno meno esigente per le vasche bastano anche 60 cm per vasca per una copia intendo ma non so quali tra questi e il migliore per la mia vasca

Valeriuccio
18-05-2011, 01:11
Se è molto ben piantumata per me puoi mettere quelli che più ti piacciono :-)

danny1111
18-05-2011, 01:18
Si vanno bn lo ri controllati anche sta sera perché strani come dovrebbero essere ?
Questo non e uguale a gli altri ho una scelta molto ristretta tra 3 ciclidi e chiedevo quale il più apropriato nel mio acquario tutto qua scusate
Ps visto che ognuno di voi me ne a consigliato uno diverso tra borreli RAM e cacatuoides volevo essere sicuro di quale prendere e poi gli agasszi non o corono vasche più grosse ne più lunghe sono quelli che anno meno esigente per le vasche bastano anche 60 cm per vasca per una copia intendo ma non so quali tra questi e il migliore per la mia vasca

io invece dico che non vanno granchè bene.
Hai parecchia co2 disciolta in vasca.

Guarda qua http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp

Nannacara
18-05-2011, 01:49
In effetti danny ha ragione,in ogni caso se hai le tue convinzioni perche' fai domande?
Scegli tu il ciclide che piu' ti aggrada
Ciao

Manu.m
18-05-2011, 01:51
Si e molto piantumata
A non so mi puoi dire come devono essere grazzie
Un altra cosa invece che 2 ciclidi nani posso prendere una cappi a di scalari grazzie

Valeriuccio
18-05-2011, 03:37
un altra cosa invece che 2 ciclidi nani posso prendere una cappi a di scalari grazzie

no! :-)

Manu.m
18-05-2011, 20:35
Ok ordinati una coppia di agassizi speriamo bn