PDA

Visualizza la versione completa : Mitrax comportamento

Prion78
17-05-2011, 18:15
Salve a tutti, ho messo nella vasca un mitrax per cercare di distruggere quel po' di valonia che mi trovo nell'acquario, da premettere che è veramente poca e che la tengo sotto controllo tranquillamente aspirandola nei cambi d'acqua.
Volevo sapere se questo animale è territoriale o se lo può diventare, infatti mi è venuta l'idea di metterne 2 per far partire l'istinto di sopravvivenza e magari con un po' di fortuna mi tolgo dalle scatole la valonia visto che non ci sono altre alghe dannose.
So che non è detto che la mangino ma spero in bene...
Voi che ne pensate? L'acquario è di 200litri lordi e la rocciata è piena di anfratti e grotte di tutte le misure. Rischio il fight club?
P.S: Stranamente dopo la prima settimana nella quale si faceva vedere volentieri è scomparso per circa 20gg, alla fine l'ho ritrovato sotto la roccetta di un corallo che stavo spostando per esporlo ad un flusso d'acqua migliore. E' normale questa sua timidezza? O a litigato con i miei wudermanny killer e si sta alla larga? Va in conflitto con wudermanny o debellius?

Che ne pensate, ne metto 2 o continuo a a sifonare le rocce che si "infettano" di valonia nella speranza di debellarla pian piano?

fabiopre
17-05-2011, 18:45
Io ne ho due in vasca (260lt) e due in refugium (60lt) ed in nessuna delle due si beccano... Direi che non avrai nessun problema. :-)

Ps: i miei 4 la valonia la schifano di brutto! :-(

Un saluto. -28

Fabio

Riccio79
17-05-2011, 19:24
Io ne avevo introdotto uno...per "stimolarlo" a mangiare la valonia, l'avevo inizialmente messo in una sala parto con solo valonia come pappa...tempo qlc giorno e ha cominciato a mangiarla!!! Poi l'ho introdotto in vasca.... ma onestamente l'ho visto pochissimo...e ho un nanetto!!

Vic Mackey
18-05-2011, 00:06
Ottimo il consiglio di Riccio79 er avviarlo alla dieta di valonia, è un granchio relativamente molto tranquillo!

DiBa
18-05-2011, 00:10
Sisi il metodo di alimentarlo in una vasca a parte l'avevo letto pure io:) prova cosi ' prima di metterlo! Senno una volta messo non lo richiappi piu

Prion78
19-05-2011, 10:55
Grazie siete stati molto utili, mi avete dato un ottimo consiglio.

Visto che fra un po' vado in ferie, e la valonia è veramente poca, lo prendo direttamente al ritorno.
Così intanto che costruisco la sump, creo anche il refugium, dopo lo lasci lì tranquillo 1 così da poterlo alimentare 1 mesetto solamente con la valonia con la speranza che si abitui al sapore.
Quando comincia a mangiarla volentieri lo inserisco.
Grazie ancora a tutti!!!

periocillin
19-05-2011, 13:15
mettine pure due tranquillo, non litigano ne tra di loro ne con gli altri