Visualizza la versione completa : Quali sONO i migliori led per costruire una plafo a led??? V
Salve a tutti.... Sto realizzando una vasca 80x50x40 he avendo parlato con un amico laureato in ambito elettronico mi chiedevo x realizzare una illuminazione a led sulla mia vasca che mi farebbe permettere di allevare SPS come acropore più delicate..... Quanti e quali led mettere nella plafo autocostruita!!!!! Se mi aiutate sabato li vado anche a comprare hihihi
paolovanna
17-05-2011, 20:36
Ciao, anche io lo sto costruendo e sto usando i led da 10w li ho presi da satisled.com hanno dei le apposta per marino.
ciao Paolo
Ma per l allevamento di SPS sono sufficienti????
Sono il top attualmente.. Devi vedere la gradazione di colore.. Nel marino si usano luci fredde dai 10000 Kelvin in su ( qualcuno usa le 6500 k con ottimi risultati in quanto più simili alla luce solare ma e' molto gialla per cui a non tutti piace).. Ne mettere ogni 2 bianchi uno blu.. Per me puoi tenere un rapporto watt litro anche sullo 0,8 se vuoi spingere un Po'.. Imho
Bhe io nn voglio fare errori se su una vasca di 150lt ci dovro aggiungere un 150-200 watt di led a me sta bene... Ieri sera ho visto alcune plafo ma vorrei saper il modello che dovrei acquistare anche andando da un ferramento ingrossista li trovo?????
skincaooo
18-05-2011, 09:40
io ho usato quelli da 10 watt e mi è venuto un lavorino niente male....
mi ha ispirato il topic del mitico superpozzy
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291789
e i consigli di Lollo77 sono stati molto preziosi
led presi da ac-rc hong kong
Maurizio Senia (Mauri)
18-05-2011, 09:42
Che i LED da 10w funzionano con SPS e ancora da verificare.....le premesse ci sono.;-)
C'e' chi sostiene ci siano abissali differenze tra gli high power e i power led.. Ma non ho idea di quali siano per me se verifichi la gradazione e i lumen emessi (arrivano a 900 i bianchi e anche a 350 i blu) sei a posto..chiederei a Lollo o pozzy
mi servirebbe un 150#180 watt di led allora
skincaooo
18-05-2011, 11:52
mi servirebbe un 150#180 watt di led allora
io, in una lastra di dissipatore 36x36 cm. ci ho messo 16 led (160 watt) di cui 12 bianchi e 4 royal blu
i 12 bianchi sono 8 da 16000k e solo 4 da 10000k perché non mi piace la luce giallognola bensì mi piace tendente all'azzurro
come si chiamano??? e cosa allevi con questi led??? puoi postare delle foto della tua vascha???
skincaooo
18-05-2011, 12:41
per i led vai su ebay e cerca il venditore di honk kong ac-rc
con i led ci allevo di tutto....soprattutto sps....
le foto le metterò prossimamente.... a lavoro completamente finito...
ciao
paolovanna
18-05-2011, 14:10
Ciao per i led ti suggerisco www.satisled.com son produttori e costano meno, in diversi li abbiamo acquistati li prezzo ca 4.0 4.50 euro cad. ci sono anche i driver se vuoi.
devi guardare sotto la voce high power led 10w
Ciao Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |