PDA

Visualizza la versione completa : Ci sono patiti di baseball, in particolare dell'MLB?

Marco AP
17-05-2011, 17:19
C'è qualcuno che è appassionato di baseball e sa come si svolgono i campionati dell'MLB? Grazie ;-)

ALGRANATI
17-05-2011, 17:55
ti devi preparare per l'americana?? per far bella figura?? :-D

Marco AP
17-05-2011, 18:52
Manco la vedrò l'americana... Sono io che voglio andare a vedere una partita di baseball! Avrei preferito il Basket, ma la stagione finisce a Maggio da quello che ho capito, mentre ora inizia la stagione del baseball. Mi sa che mi devo cercare un forum di baseball... :-)

zucchen
17-05-2011, 20:15
sport di merda , scommetto che nessuno sa le regole :-D

Marco AP
17-05-2011, 21:21
Cristian infatti io nemmeno le conosco bene... :-D Dal calendario sembrerebbe che giocano ogni giorno e per giorni di fila con la stessa squadra... boh...

zucchen
21-05-2011, 17:09
capito .. ti stai preparando per l americana :-))

papo89
30-05-2011, 18:03
Eccomi!!! IBL e MLB!!! Il mio avatar è la N di Nettuno Baseball, 17 Scudetti, 6 volte Campioni d'Europa, 3 Coppe Italia
------------------------------------------------------------------------
PS: per il forum vedi in firma!

Marco AP
30-05-2011, 18:13
Grande!!! Mi dai qualche info in più sulla squadra di washington DC? Io pensavo di andare a vedere la partita con il baltimora orioles (che penso siano forti...) domenica alle 13:35. Qui http://washington.nationals.mlb.com/schedule/index.jsp?c_id=was#y=2011&m=6 c'è il calendario e se non l'ho interpretato male, dovrebbero giocare appunto domenica alle 13:35. Guardando i giorni precedenti, vedo che giocano sempre con gli Orioles... come mai? E' normale? Non è che domenica a pranzo invece di giocare a baseball fanno una partita a briscola? Mi spieghi come funziona? Non riesco ad andarci il giorno prima, perchè sarò a New york. Ciao ;-)

papo89
30-05-2011, 18:37
Il baseball non è come il calcio, non si gioca una partita a settimana, si gioca una serie di partite, in Italia se ne giocano 3 ogni week end, negli USA si gioca praticamente ogni giorno tranne quando sono previsti lunghi spostamenti. Si, hai interpretato bene, giocano domenica alle 13.35. Purtroppo mi sa che hai beccato le 2 squadre più scarse, i nationals sono terzultimi in National League e gli Orioles sono un po' meglio ma giocano nella American League... Praticamente sono 2 campionati separati... Per maggiori informazioni puoi vedere qui... http://baseballitalia.altervista.org/viewtopic.php?f=15&t=12 Se hai domande non esitare a chiedere!!!
------------------------------------------------------------------------
PS: vai allo stadio, divertiti a vedere lo spettacolo ma preparati, la MLB è un campionato particolarmente lento... Ad un neofita puo sembrare molto noioso... Il bello del baseball è che non essendo sempre la palla in gioco puoi distrarti, chiacchierare poi tanto l'azione vera e propria si concentra in quegli istanti che risolvono la partita... Essendo un gioco basato su delle regole spesso tutt'altro che intuitive magari datti una letta alle guide che trovi nel forum, almeno all'"introduzione al baseball" sennò torni e dici come zucchen che è uno sport di merda... E ti posso assicurare che se mi togliessero il baseball starei male... Da fortissima dipendenza...

Marco AP
30-05-2011, 19:02
Ciao Papo, sì immaginavo che non fosse così entusiasmante, ma l'idea mi piace molto. Ho visto anche che ci sono dei posti dove pagando poco più di 100 dollari mangi e bevi no stop... quasi quasi :-D Non capisco però come mai facendo parte di due campionati differenti, giocano insieme... è una sorta di amichevole? Ciao ;-)

ACE65
30-05-2011, 20:41
La cosa più buffa è che quando sarai a New York, non andrai a vedere gli Yankees, nello Yankees Stadium che più o meno sono un istituzione #26:-D:-D

CIAO #19#19#19

Marco AP
30-05-2011, 21:05
Ace, è già tanto se sto due giorni a New York... per quest'anno mi accontento... poi se l'america mi piacerà, il prossimo anno provo a cercare uno scambio casa a New York. Ciao ;-)