Entra

Visualizza la versione completa : Piante mangiate dai pesci

dolphin70
17-05-2011, 16:49
Salve a Tutti, sono nuovo anche se vi leggo spesso.
Vorrei esporre il mio problema, ho un acquario di 250 litri da un paio d'anni ma non riesco a farci vivere nessun tipo di pianta. Oltre al fatto che ho solo 3-4 cm di fondo sabbioso ho il problema che tutte le piante mi vengono mangiate dai Botia macracantha.
Altri pesci nell' acquario sono: Ancistrus, Balantiocheilus Melanopterus, Pterophyllum, Barbus Tetrazona, Trichogaster trichopterus.

Sapete come risolvere il problema? sapete se ci sono delle piante che non vengono mangiate da questi pesci? Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che mi aiuteranno

Fluvius
17-05-2011, 17:55
Sicuramente la Anubias Nana, Echinodorus paleofolius, cryptocoryne viridifolia non vengono mangiate.
Usi la CO2?!?!

bettina s.
17-05-2011, 19:47
ho il problema che tutte le piante mi vengono mangiate dai Botia macracantha. è strano, sono prevalentemente carnivori, sicuro che siano loro? con cosa li nutri? che illuminazione hai?

dolphin70
18-05-2011, 08:41
Grazie a Tutti per le risposte siete grandi.
Non uso la CO2, li nutro con de TetraMin XL Flakes oppure con TetraPro . I Botia li ho colti sul fatto che mi mangiano la base della pianta, sugli altri qualche dubbio l'ho ma penso siano loro i colpevoli. grazie ancora