Entra

Visualizza la versione completa : Prezzo plafoniera led per acquario 130x45x50

Andre93
17-05-2011, 16:30
Ciao a tutti vorrei sapere quanto verrebbe a costare più o meno una plafoniera per un acquario di 130x45x50?E' possibile anche autocostruirsela?
Io attualmente ho una plafoniera con 4 t5 da 54w ciascuno, ma non sono pienamente soddisfatto, potrei modificarla aggiungendo ad esempio due strisce led ai lati?o comunque avete qualche consiglio?;-)

skincaooo
17-05-2011, 16:50
ti consiglio di autocostruirla.....ci sono tanti validi topic aperti che ti spiegano passo passo come fare.......

ciao

mariolino89
17-05-2011, 17:03
Anche perchè i prezzi de nuovo sono davvero alti.
Io ho una vasca simile alla tua e la cercavo anche io.
I prezzi si aggirano intorno ai 1000-1500 in base alla qualità.

Andre93
17-05-2011, 20:38
E si avevo sentito parlare di questi prezzi assurdi, ma autocostruirla è facile anche per uno non esperto?e comunque quanto verrebbe a costare a grandi linee autocostruendola?

PIPPO5
18-05-2011, 11:43
non e' un lavoro semplice......
dalla progettazione al reperimento dei materiali alle varie saldature e cablaggi...ovvio che se piace fare questi lavori allora la soddisfazione di autocostruirsela e' doppia

skincaooo
18-05-2011, 11:49
senti, io fino a due mesi fa non mi intendevo affatto di led, elettricità, ecc. ecc. salvo il fatto che ho comunque una certa predisposizione ai lavoretti manuali....

ho visto il topic aperto dal mitico superpozzy e mi sono buttato......

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291789

con i preziosissimi consigli di superpozzy stesso e di lollo77 adesso ho una plafo led che mi da già un sacco di soddisfazioni....

savo69
18-05-2011, 11:57
Io non sono molto per il fai da te.
A parte la mia poca manualità che sicuramente mi metterebbe in difficoltà fin dal primo passo, ritengo che reperire i materiali corretti (led, alimentatori, lenti, circuiteria, supporti, dissipatori, dimmer e molto altro), assemblarli e farli funzionare al massimo della propria resa, non sia proprio cosi semplice come sembra...
Dietro alla costruzione di una plafoniera led industriale ci stanno studi di ricerca, test, progetti che durano mesi se non addirittura anni, fatti da gente super competente e con strumenti di misura e controllo che noi possiamo solo sognarci.....In tutta sincerità penso che autocostruirsi una plafoniera led possa portare ad un risultato sicuramente più economico (fatta eccezione per gli esperimenti non riusciti che portano il tutto direttamente in discarica), ma nemmeno lontanamente paragonabile ad una plafoniera industriale progettata per fare quello che deve fare....... ovviamente come sempre IMHO

Andre93
18-05-2011, 17:18
e invece volendo aggiungere ad esempio due tubi a led alla mia plafoniera?(4 t5x54w)

bigjim766
19-05-2011, 22:25
chiedila ad oceanicreef te la fa lui a buon prezzo e qualità fatte fare io (2) ehhe

bibbi
20-05-2011, 10:49
chiedi a Lollo77 lui le fa , sicuramente non la paghi come in negozio,

e la fai costruire come vuoi tu .

Andre93
20-05-2011, 21:37
ma chiedendo, supponiamo che me la faccia, poi come si fa?nel senso come faccio ad averla e a pagare?