Visualizza la versione completa : Due anubias da recuperare
massimiliano75
17-05-2011, 12:18
Ciao a tutti, apro una discussione a parte perchè sto cercando di far riprendere due anubias sono due piantine di due piante madri, ho messo le due piantine in una vaschetta di circa 10 litri senza fondo inizialmente ho messo acqua dell'acquario poi ho messo acqua tiepida le ho posizionate in un punto dove non arriva luce ma solo quando si accendono i neon dell'acquario arriva quella quindi durante tutto il giorno sono in penombra tranne che all'accensione dei neon dell'acquario, ho messo 5ml di fertilizzante liquido visto che le piantine hanno le fogliette anche se piccole e le ho messo un coperchio per non esporle a cali di temperatura, non sono esperto di piante acquatiche quindi ditemi se tutto quello che ho fatto è stato fatto bene o male e criticatemi, voglio impare il più possibile su come allevare piantine pesci e tutto quello che c'è da sapere in più su questo bellissimo hobby. Grazie in anticipo per i vostri consigli :)
P.S: La vaschetta non ha nulla ne pompa ne termostato è una semplicissima vaschetta per pesci rossi.
berto1886
17-05-2011, 15:08
così come hai fatto è corretto (non serviva l'acqua tiepida, le piante non le devi acclimatare come i pesci) e va bene anche se non c'è il riscaldatore una pompata per muovere un pò l'acqua però la metterei lo stesso...
massimiliano75
17-05-2011, 16:15
una pompata per muovere un pò l'acqua però la metterei lo stesso...
Ciao non avendo moltissima esperienza ho messo l'acqua tiepida, una pompa ce l'ho è della vasca appunto grande il mio rio 180, è la pompa compresa nell'acquario con tutti gli accessori, 1000lt/h pensi che è troppo potente?? eventualmente una pompa adeguata a quella vaschetta quanto costa? ciao e grazie -28
Ah dimenticavo, sai indicarmi libri sulle piante per acquari? di nuovo grazie dei preziosi consigli :)
berto1886
17-05-2011, 21:38