Entra

Visualizza la versione completa : Quanto può restare l'acqua di osmosi nelle taniche senza alterarsi?

Sir Dark
17-05-2011, 11:48
Salve a tutti, mi sono posto questa domanda..

In vasca al momento ho metà acqua di rubinetto e metà di osmosi non trattata.

Ho intenzione di cambiare l'acqua una volta a settimana per circa il 10% (quindi circa 10 litri).

Per evitare di andare continuamente a comprarla avevo pensato di prendere tipo 20 litri tutti insieme e poi usarne 5 a settimana.

Secondo voi posso lasciare l'acqua di osmosi fino a un mese dentro la tanica o rischio che i valori si sballino?

dinindnn
17-05-2011, 11:59
NOTA.
Preparate sempre la vostra acqua per il cambio al momento; conservare acqua trattata con sali o tagliata con acqua di rubinetto è sempre rischioso. Possono prodursi effetti indesiderati di decomposizione o inquinamento batterico e/o fungino dagli effetti imprevedibili. Al contrario, l'acqua RO PURA può essere conservata al buio e al fresco anche per qualche mese.
Walter Peris

scriptors
17-05-2011, 12:43
Quoto, sopratutto con il tappo ben chiuso #36#

dany_90
17-05-2011, 13:52
Quoto... anche quando prendi i tuoi litri necessari cerca di chiudere il prima possibile il tappo...

mariolino89
17-05-2011, 13:59
Cavolo io ho sempre saputo che bisognava lasciare la tanica al buio e aperta.
Sto sbagliando!!

scriptors
17-05-2011, 14:07
Quella del rubinetto va lasciata aperta (per non molto, diciamo 24 ore bastano ed avanzano).

ps. io l'acqua di osmosi la lascio alla luce e non ho mai avuto problemi, anche dopo due o tre settimane ... se è osmosi buona difficile che ci possa crescere qualcosa dentro visto che non è idonea a nessuna forma di vita se non integrata correttamente