Visualizza la versione completa : allarme wifi
riagganciandomi al topic del ns collega derubato,
guardavo un sito con sensori senzafili e centraline del caso
interessante i classici sensori ad apertura(io ho gli scuri) e quelli sismici x le finestre (in caso di rottura e vibrazioni),avendo il cane non posso mettere sensori di movimento in casa.
sapete dirmi se è una tecnologia affidabile poichè il prezzo è accessibile oppure consigliarmi...non che abbia roba di valore in casa ma insomma un pò di deterrente ..via...
Amstaff69
16-05-2011, 21:46
Io ho montato il sistema Domus Tech di ABB, ottimo direi...ma temo non sia proprio a buon mercato...
E' la base di un sistema di domotica; sarebbe interessante capire se è interfacciabile anche con qualcosa dell'acquario...
non so se si evince dalle mie righe ma sono un poveraccio,non proponete oggetti d'elite,insomma qualcosina di decente.. x chi indicasse il cane come risorsa antirapina la fot è la risposta....
http://s3.postimage.org/2383ukav8/DSCF0687.jpg (http://postimage.org/image/2383ukav8/)
Seguo.
Amstaff, è molto interessante questo sistema di cui parli, sono anch'io alla ricerca di qualcosa di affidabile.. mi dai qualche dettaglio in più?
Amstaff69
16-05-2011, 22:13
Hypa...putroppo non so darti troppi dettagli, sono solo un "utilizzatore finale"...non ci capisco quasi una mazza, ma se vai sul sito di ABB qualcosa trovi certamente...
tanto x intenderci,anche se 4 sensori x le prote sono pochi, cmq ci sono vari optional compreso quello x i tentativi di interferenze radio....si potesse il filo è sempre il meglio...
http://cgi.ebay.it/ALLARME-ANTIFURTO-CASA-WIRELESS-WIFI-TELECAMERA-GSM-OPZ-/310182352737?pt=Antifurti&hash=item48384f1761
Ottimo. Grazie Amstaff!;-)
Arturo, a me hanno consigliato di prendere un sistema misto, per il cagnolino, se non dorme in una stanza in cui c'è un'entrata, puoi escludere quella stanza dal sistema di rilevazione di movimento, inserendone uno diverso, è comunque interessante anche il sistema di cui parlavi all'inizio..non ci capisco molto neanch'io..spero di trovare un rivenditore competente ed un istallatore serio..
Il filo e sempre meglio, le onde radio possono essere sempre accecate o disturbate.
Ma[TtH]eW
16-05-2011, 23:10
Io, a differenza della casa che è allarmata sotto cavo, il box ha un sistema a ponte radio. Attivo/disattivo attraverso telecomando il ricevitore prima di aprire il basculante, tramite sensore ottico vedo se lo stesso è on/off;-)
Emanuele Mai
16-05-2011, 23:16
seguo.....
egabriele
17-05-2011, 10:01
tanto x intenderci,anche se 4 sensori x le prote sono pochi, cmq ci sono vari optional compreso quello x i tentativi di interferenze radio....si potesse il filo è sempre il meglio...
Per quello gli allarmi wireless dovrebbero funzionare al contrario. Il sensore da un impulso periodico quando e' tutto OK. Se manca l'impulso .... allarme! Quidni un ladro con un disturbatore farebbe automaticamente suonare l'allarme.
Pero' certo il filo e' sempre il filo.
non mi ricordo chi era quel'utente del forum che faceva l'elettricsta(aveva una ditta) che montava i led nei lampioni pubblici.....cè qualche mod che si ricorda? magari lui sa se ne vale la pena....
ovvio potessi mettere i fili...ma ormai la casa era fatta anche se a suo tempo pensai a i corrugati predisposti....
Un utente che si occupa di impianti di allarme e simili è Poffo, se vorrà intervenire potrà chiarire qualche dubbio, era intervenuto consigliandomi, in un post che apprii tempo fa, molto molto moltosimile al tuo, che però è degenerato in razzismo,qua e là nazismo, e in alcuni angoli sadismo.:-D
DANIELER80
17-05-2011, 15:42
Senza fili c'è quello della FAAC Home Shield, sul sito ci sono tutte le caratteristiche.
Funziona ad onde radio a doppia banda, ed è personalizzabile.
Amstaff69
17-05-2011, 21:42
In effetti anch'io vorrei capire se i sistemi wireless (ovviamente di alta gamma) sono veramente sicuri...
io, ad esempio, avevo sia la possibilità del cavo sia del wireless e mi hanno convinto del secondo dicendo che era strasicuro...
Ma avere qualche altra opinione non sarebbe male...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |