Visualizza la versione completa : Integrare elementi in tracce.. Qualcosa di facile?
tommaso83
16-05-2011, 21:31
Non avendo il reattore di calcio, integro a mano magnesio, calcio e KH, ma tutti gli elementi in tracce no, essendo gli integratori monospecifici (l'integratore per il calcio per esempio è semplice cloruro di calcio).
A questo punto non volendo acquistare mille boccettine, nè mille test, vi chiedo: esiste un prodotto che contenga una soluzione bilanciata di elementi in tracce? Voi cosa usate? O integrate tutti elemento per elemento?
Attendo consigli e nel frattempo ringrazio!
-28
Stefano G.
16-05-2011, 21:41
con i coralli che hai bastano i cambi ad integrare ;-)
tommaso83
16-05-2011, 21:47
Che fai mi segui?? :-D
E' quello che pensavo anche io, poi ho letto un articolo che spiega come alla lunga i cambi non bastino a integrare e man mano la concentrazione degli elementi diminuisca.. Inoltre nell'ultima settimana ho visto il calcio scendere di 60 ppm in una settimana, se gli altri elementi scendono in proporzione...
Visto che gli inquinanti sono molto bassi e il calcio e magnesio devo già integrarli, preferisco mettere una pipetta di un prodotto piuttosto che cambiare 25 litri d'acqua per integrare gli elementi in tracce.
Stefano G.
16-05-2011, 21:54
Che fai mi segui?? :-D
E' quello che pensavo anche io, poi ho letto un articolo che spiega come alla lunga i cambi non bastino a integrare e man mano la concentrazione degli elementi diminuisca.. Inoltre nell'ultima settimana ho visto il calcio scendere di 60 ppm in una settimana, se gli altri elementi scendono in proporzione...
Visto che gli inquinanti sono molto bassi e il calcio e magnesio devo già integrarli, preferisco mettere una pipetta di un prodotto piuttosto che cambiare 25 litri d'acqua per integrare gli elementi in tracce.
visto che hai descritto gli animali dall'altra parte :-))
meglio cambi regolari che integrare a caso .......molli 2 montipore e un acropora non ti tolgono molti minerali
alcuni elementi se si accumulano creano disastri (esplosioni algali intossicazione dei coralli)
tommaso83
16-05-2011, 22:05
Mi daresti allora un consiglio su frequenza e quantità dei cambi?
Stefano G.
16-05-2011, 22:09
Mi daresti allora un consiglio su frequenza e quantità dei cambi?
se ne hai voglia 5 % settimanale altrimenti 10 % ogni 15 giorni
vedrai che con cambi piccoli non scombussoli la vasca e gli elementi saranno sempre presenti ;-)
tommaso83
16-05-2011, 22:10
Azzie... ;-)
Stefano G.
16-05-2011, 22:26
Azzie... ;-)
è un piacere :-))
Emanuele Mai
16-05-2011, 23:02
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |