Visualizza la versione completa : Neofita contro tutto e tutti!!!
Capitansterco
16-05-2011, 20:18
Ciao a tutti, pochi giorni fà ho avuto modo di parlare con voi in merito a delle opinioni sulle prime basi, beh passati pochi giorni perlomeno sono riuscito a farmi un'idea...ma partiamo dall'inizio...
Io sono un neofita e come tale ho il totale rispetto per chi ne sa più di me, ma credetemi in questi giorni ho avuto il dispiacere di venire a contatto con tutte le persone e i negozianti sbagliati possibilmente immaginabili...Salvo Peppe di Ostia e Geri..(appassionati privati)
per il resto, i negozianti neanche a parlarne, chi dice A chi dice B e tutto questo con una totale confusione che l'unico risultato che si può avere è il disamoramento totale per questo che a mio avviso è uno degli hobby e passione più belli al mondo! Io a mio avviso volevo portare la mia testimonianza a tutti quelli che come me cercano di avvicinarsi ma non riescono e vengono snobbati da chi ormai si sente il Nettuno della scatola chiusa...beh amici miei non vi scorraggiate io dopo aver preso coscenza di quello che stava succedendo intorno ho cominciato a fare l'autodidatta...un pò qui un pò lì, la rete, il forum, visitare altre vasche, e soprattutto studio studio e studio...ecco la mia attrezzatura
Askoll ambiente 100 con 2 t8 (che cambierò + avanti) ovviamente chiuso (ma sicuramente lo aprirò + tardi perchè aperto è troppo bello)170 lt
2 pompe di movimento koralia 4000 e 5200
Termoriscaldatore con tecnologia riflettente askoll
Schiumatoio interno bluskimmer 250[B] (che al contrario di come dicono tutti lavora egregiamente e anche relativamente in silenzio, fin da subito, tt le difficolta elencate nei forum non le ho riscontrate neanche per un momento) acquistato on-line
[/B
Termometro digitale interno
Filtro esterno pratiko 200 (con eliminazione e sostituzione dei cannolicchi in zeolite)
28kg di rocce vive mature acquistate un pò qui e un pò lì...(grande peppe di Ostia)-28