PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per una macchina digitale

Intro82
01-02-2006, 18:21
Ciao a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di una macchina digitale che facile da usare ma che mi possa regalare scatti da fotografo.
forrei che riuscisse a fare delle macro ben define e non sfuocate e riuscisse a scattare foto in movimento senza che l'immagine sia sfocata.
il mio baget e di 400/500€ si puo gia comperare qualcosa che soddisfi le mie aspettative?
se c'e qualcosa che costa meno sono tutto orecchie!
per ora sto usando una fujifilm s3000 ma non e proprio all'altezza oltre a non riuscire a fare macro e le foto che fà ai miei sps non rispecchiano minimamente al soggetto che è in natura.
fa foto sbiadite e non definite! -04
consigli?!!!!

***dani***
03-02-2006, 15:44
con poco di più, relativamente, ti compri una reflex, come la nikon d50 in germania a 750 euro con obiettivo, io ci penserei, altrimenti rimani pure su canon :-)

una visita su www.dpreview.com è d'obbligo

Porraz
03-02-2006, 17:27
quoto...

probabilmente trovi anche delle 300D canon reflex a prezzi bassi ... visto che è stata sostituita dalla 350D... ;-)

ciao :-))

niubi
03-02-2006, 18:02
per ora sto usando una fujifilm s3000 ma non e proprio all'altezza oltre a non riuscire a fare macro e le foto che fà ai miei sps non rispecchiano minimamente al soggetto che è in natura.
fa foto sbiadite e non definite! -04
consigli?!!!!

Scusa intro...ma la s3000 ha la funzione macro con distanza minima di messa a fuoco 10 cm. Ciò che al massimo le manca sono i comandi manuali di tempo/diaframma e la mancanza dell'impostazione degli iso virtuali (fisso a 100, se non erro..).

Per i colori che non rispecchiano la realtà, esiste un modo più economico di risolvere il problema e si chiama Photoshop... veramente, se leggi qualche tutorial, otterrai ottimi risultati per aunto riguarda la resa dei colori.

Ciaoo,
Niubi

Intro82
06-02-2006, 00:29
si ma non e nemmeno mia la macchian quindi chiedevo piu che altro un consiglio per l'acquisto!