Visualizza la versione completa : Animaletti strani nell'acquario...
Ho notato nel mio acquario degli animaletti (?) bianchi dalla forma di un puntino con una specie di pinna caudale, ma è quasi microscopico e cammina.
Più un'altro animaletto (?) sempre bianco e grande quanto un puntino che saltella nell'acqua.
Cosa sono???
Io li ho notati quando iniziai il mio acquario ma da quello che so si formano all'inizio nella fase di maturazione del filtro e scompaiono quando inserisci i primi pesci.
prova a vedere copepodi, dovrebbero essere loro. sono innocui...
Se sono gli stessi che ho avuto io in maturazione, e dalla descrizione sembra di si, sono un bel pasto per i pesci:-)
Lorenzo56
16-05-2011, 18:24
E' normalissimo, non sono un pericolo per nessuno, solo un buon pasto per i pesci.
Vorreste fare un'acquario solo per vedere quei piccoli animaletti? Tipo lorenz.. c'avete mai pensato?:-)
Non so quanto convenga, conprare un nuovo acquario, allestirlo e farlo partire...
Il tutto per dare un pasto ai pesci... Mi sa che continuo con i mangimi classici...:-))
-04 Dicevo solo per veder sviluppare i piccoli microrganismi .. senza metterci pesci lasciando solo crescere il mini ecosistema
ho due bacinelle con le dafnie che sono il loro regno e una simpatica vaschetta da 7 litri con dafnie, copepodi, ostracodi...
ho due bacinelle con le dafnie che sono il loro regno e una simpatica vaschetta da 7 litri con dafnie, copepodi, ostracodi...
Ok .. è interessante guardarli ?
beh si... come sono interessanti le idre
Non so se è una battuta o no :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |