PDA

Visualizza la versione completa : Sale Royal Nature. Ron Harel, il creatore, è a vostra disposizione!

Marco AP
16-05-2011, 14:15
Il titolare della Royal Nature, che produce il sale omonimo che viene distribuito in Italia dall'Aquaristica, mi ha detto allo Zoomark che è molto disponibile a rispondere ad eventuali e-mail di chiarimenti da parte degli utenti sul proprio sale.
Segnatevi quindi questo indirizzo info@royalnature-reef.com e lui si chiama Ron Harel.
E' israeliano, ma parla molto bene inglese, quindi dovete scrivergli in inglese naturalmente.
Ciao.

Benny
16-05-2011, 15:01
israeliano...???

che sia lo stesso del sale red sea ?

Amico Pesce
16-05-2011, 15:13
suo cugino.....:-D:-D#07

RobyVerona
16-05-2011, 21:15
-:33-:33-:33-:33

israeliano...???

Che sia lo stesso del sale red sea ?

Scatto88
16-05-2011, 23:18
io so che gli israeliani sono molto avanti con la chimica,tanti fertilizzanti agricoli vengono da li..

RUTHLESS86
16-05-2011, 23:20
grazie marco!!!

Hypa
17-05-2011, 00:00
Bè si dimosta molto disponibile..bene!

tom03
17-05-2011, 08:42
e allora ci cominci a dire se la millepora rosa stampata sul secchio è quella di dodarocs :-))

twister77
17-05-2011, 10:43
e allora ci cominci a dire se la millepora rosa stampata sul secchio è quella di dodarocs :-))

:-))

tonci
17-05-2011, 13:02
:-d:-d:-d

Supercicci
17-05-2011, 13:02
a me ha già risposto

GROSTIK
17-05-2011, 13:15
molto interessante .... sto pensando di prendelo questo sale .... la disponibilità che hanno è un buon segno ....
magari se non qui si potrebbe aprire un topic in chimica dove si mettono le varie domande con relative risposte da parte della ditta su questo sale .....
magari potresti iniziare tu Supercicci :-))

Supercicci
17-05-2011, 13:25
la domanda in sintesi era come facevano a mantenere stabile il redox mentre nessun altro sale in commercio era in grado di mantenerlo.. e questa è la risposta:
Hi Luca

Thank you very much for your interest in RN salt. Your question is important however this is one of our commercial secrets that from obvious reasons we keep for ourselves.

What I can say is: that RN salt have the most advanced formula in the market - a formula that was researched for more than 2 years. Since Redox is related to oxygen . Our special chemical reactions in the formula keeps it steady
------------------------------------------------------------------------
be comunque mi aspettavo una risposta del genere, la mia era anche per testare i tempi di reazione ... mi ha risposto dopo 20 minuti....

PIPPO5
17-05-2011, 13:42
devo provarlo anch'io sto benedetto Royal Nature...

Sandro S.
17-05-2011, 13:45
interessante.

giangi1970
17-05-2011, 14:43
Scusatemi....che sia un'ottimo sale e' appurato...e nessuno lo puo' negare...
Che non faccia sbavare i coralli,anche se potremmo perderne pagine di perche' e percome i coralli sbavino ai cambi d'acqua,mi sembra sia piu' o meno verificato...
Quello che mi chiedo...e' davvero cosi importante che il redox resti stabile per quei 10 minuti che il 10% dell'acqua ci mette a miscelarsi con il resto dell'acquario????
Provate a miscelare il sale(qualsiasi) con una porosa invece che con una pompa di movimento...e vedete cosa fa' il redox...;-)

Supercicci
17-05-2011, 15:12
si abbassa ugualmente
si vede che non sei preparato :-))

giangi1970
17-05-2011, 15:15
Cicci....allora avevo la sonda starata....che puo' benissimo essere....
Pero' non mi hai risposto se serve o no...che sia meglio che non scenda e poco ma sicuro...ma e' cosi importante???

Supercicci
17-05-2011, 15:20
aspetta:
10% cambio acqua miscelata in qualsiasi combinazione (la sonda redox è in vasca) di aria pompe ecc. miscelazione avvenuta anche per molte ore o anche 3/4 giorni.
quando metti l'acqua INESORABILMENTE il redox cala e per stabilizzarsi ci mette delle ore.
Ora non credo che cambi nulla, ma il fenomeno è quantomeno curioso... tutto quà.
E' che ci facciamo le seghe mentali per tutto, possiamo anche divertirci con il redox .. non ti pare ? :-D
Poi sonda starata vuol dire poco è la variazione che conta e.. c'è sempre almeno è quello che mi succede

giangi1970
17-05-2011, 15:29
Cicci....hai ragione....
Anche se sul fatto delle ore mi sembra eccessivo....a me' calalva(purtroppo sono senz avasca da un po' di mesi....ma dovremmo quasi esserci) per si e' no mezz'oretta...o poco piu'....
Ma li dipende da vasca a vasca...secondo me....
Era pura curiosita'....perche' sembrava che il non variare il redox fosse la cura di tutti i mali...invece che puntare sulla qualita' del sale stesso che,nello specifico,e' indiscutibile....
E quando hai ragione ti odio...e quindi ho deciso che con te non ci parlo piu'!!!!!!:-D:-D:-D;-)

Supercicci
17-05-2011, 15:41
no invece io ti voglio bene .. non possiamo rompere i nostri rapporti così :-(

tom03
17-05-2011, 15:50
si ma la millepora ???????
è di dodarocs ?????????????
echeccacchio ... è questa la cosa importante di questo sale :-d

giangi1970
17-05-2011, 15:53
Cicci,.....va bene dai....ti perdono....

Tom..ma va a da via i ciap!!!!!!!:-D:-D:-D

Benny
17-05-2011, 15:58
anche un alttro sale non faceva calare il redox-- era il marine enviroment..il trucchetto stava nell'aggiungere dei perborati alla miscela se non erro

fb74
17-05-2011, 16:05
..sara' un'ottimo sale,non farà abbassare il redox ma penso che la tropic una delle più grosse aziende farmaceutiche del mondo e che produce sale da 50 anni non si faccia mettere i piedi in testa da quest'azienda..IMHO..
Ps ame i coralli con il tropic non mi hanno mai filato...

Sent from my iPhone using Tapatalk

tom03
17-05-2011, 16:42
a me i coralli con il tropic non mi hanno mai filato...

a me nemmeno con Preis, HW, Red Sea, Ati, Marine Mix (e sicuramente ne dimentico qualcuno) ... tanto per dire che non è che significhi granchè sta cosa ... #24
Tom..ma va a da via i ciap!!!!!!!:-D:-D:-D

:-D

arturo
17-05-2011, 17:22
che poi scusate, ma faccio sempre la stessa domanda, ma da cosa si evince che è indiscutibilmente un ottimo sale?

considerato la schiappa che sono a me coi cambi non sono mai filati i sps,il redox non lo misuro,ma sembra che non sia motivo di discriminazione.

bò spiegatemi,ora io ho preso l'elos (in offerta) x cambiare (mi è stato detto che è ottimo...mhà) dal red sea coral pro che uso da quando ho i sps...vorrei imparare a leggere le differenze...

qbacce
17-05-2011, 17:40
la cosa che gli altri sali non hanno (quasi tutti) è il fatto che ha tutti gli oligo in buona quantità, come in mare o giu di li....

arturo
17-05-2011, 17:54
la cosa che gli altri sali non hanno (quasi tutti) è il fatto che ha tutti gli oligo in buona quantità, come in mare o giu di li....

a dire il vero tutti dicono che hanno gli oligo,xhè in questo caso dovrebbe essere vero?
qualcuno ha fatto analisi dettagliate?

giangi1970
17-05-2011, 17:57
Qbacce...ma qualcuno li ha misurati??
Perche' a calcio e magnesio e' uguale a molti altri....di qualcuno anche piu' scarico....
Di che oligo parli???
RIPETO....SOLO PER CAPIRE!!!!!

qbacce
17-05-2011, 18:10
io ho visto questa e poi parlando con un negoziante (sestini) mi ha detto questo..
addirittura del matuta mi fece vedere l'analisi chimica di laboratorio. e dice questo sia meglio....

http://s3.postimage.org/2g2e7lo90/Schermata_2011_05_17_a_18_08_53.png (http://postimage.org/image/2g2e7lo90/)

Benny
18-05-2011, 07:19
esiste il test fatto sul portale..quello parla chiaro

Supercicci
18-05-2011, 08:12
Oh Simone.. per me il perborato era sul Dixan.. quella del sale non la sapevo ma se lo dici tu...

Come ribadito prima .. per me ci stiamo facendo un sacco di pippe mentali

tom03
18-05-2011, 08:20
esiste il test fatto sul portale..quello parla chiaro

sotto l'aspetto di cui si sta discutendo (oligomenti quali e quanti) il test non dice nulla ... e non potrebbe essere diverso #24

mi aggiungo quindi a coloro i quali chiedono in base a cosa giudicare se un sale è "buono" oppure no

nell'ambito delle marche più note (e solo per una questione di tranquillità) io scelgo quello che costa meno ... anche perchè in tutta onestà non ho riscontrato differenze tra quelli che ho provato ...
facendo cambi settimanali di 20 litri su 350 anche le differenze derivanti da sali con valori Ca-kh-Mg più alti o più bassi si sfuma così tanto che lascia il tempo che trova ... certo se facessi un cambio del 30÷50% allora magari qualche domanda me la porrei
come tutti ho riscontrato periodi in cui la vasca girava meglio che in altri e i coralli godevano di buona salute e ottima crescita ma la variabile sale è sempre stata estranea ...
l'unica regola (assolutamente empirica) che ho sempre osservato è variare marca ogni volta che acquisto, così da evitare (forse) carenze e\o accumuli derivanti dall'uso sempre del medesimo

qbacce
18-05-2011, 10:10
tom io credo che bisogna porsela comunque la domanda sulla qualità del sale (anche senza poter rispondere a volte) perche anche se uno cambia il 10% a settimana, prima o poi, tutta l'acqua della vasca sarà come quel 10%...;-)

tom03
18-05-2011, 10:38
tom io credo che bisogna porsela comunque la domanda sulla qualità del sale (anche senza poter rispondere a volte) perche anche se uno cambia il 10% a settimana, prima o poi, tutta l'acqua della vasca sarà come quel 10%...;-)

certo, porsi delle domande è lecito ma la prima in assoluto credo si questa : "abbiamo notato differenze oggettive tra l'utilizzo di sale Tropic e sale Red Sea ?" (2 nomi a caso) ... io rispondo NO!
tra sale Ati e sale HW? (altri 2 nomi a caso) io rispondo dinuovo NO!

basarsi su quanto dichiarano i venditori (che spesso non sono neanche i produttori) è come chiedere all'oste se il vino è buono ...
sembra la pubblicità dell'acqua in bottiglia ... una è ottima perchè è povera di sodio ... l'altra è ancora meglio perchè stracarica di sodio ... ognuno la vede come gli fa comodo #24

qbacce
18-05-2011, 11:19
si, è certamente vero;-) un esperienza positiva è quella dell'ultima vasca del mese, hai visto?

tom03
18-05-2011, 11:46
si, è certamente vero;-) un esperienza positiva è quella dell'ultima vasca del mese, hai visto?

l'ho vista ... davvero uno spettacolo ...

ad ogni modo credo che una volta terminato il secchio di Coral Pro Salt della Red Sea che sto utilizzando lo proverò sicuramente ... almeno per preseguire con la filosofia del cambiare ogni volta

qbacce
18-05-2011, 11:52
io ho cominciato ad usarlo da 3 giorni;-) vedro se cambia qualcosa...