Visualizza la versione completa : Schiumatoio cinese...
Ciao a tutti sono qui a rompervi x un ennesimo consiglio:
Mi è arrivata la vasca nuova,ho montato la plafo e diciamo ke ormai c siamo...unico problema non piccolo è ke voglio montare lo schiumatoio della tunze ke in italia deve ancora uscire,ma teoricamente al negoziante dovrebbe arrivare entro fine febbraio...
Se intanto avvio la vasca utilizzando uno schiumatoio cinese a porosa da 15Euro #13 per ''guadagnare'' una qualke settimana è una ''vaccata'' e mi conviene aspettare il tunze???o visto ke la vasca è in fase d avvio quindi luci spente e solo rocce si puù fare????
Quando ho finito posto poi delle foto e mi date -28d# dei pareri...
Il mio consiglio e che se metti il cinese o non lo metti è uguale ;-)
aspetta lo schiumatoio adeguato #36#
Io invece penso che su un mirabello30 uno skimmerino a porosa non fà altro che bene, se deve tenere la vasca qualche settimana in attesa del tunze...
Ha pure un pagliaccio dentro, quindi non vedo perchè non utilizzarlo... :-)
Rama il profilo è del minireef ke ho adesso...stavo dicendo di una vasca nuova ke ho fatto e praticamente manca solo lo schiumatoio in sump...
A propostio la vasca è da 110L + 25 in Sump(futuro allestimento berlinese):lo posso chiamare acquario d barriera o minireef?
é un incrocio #13
paiper75
11-02-2006, 18:25
quoto....aspetta lo skimmer serio!!! #36# #36#
Su una vasca da 110 litri io intanto metterei quello a porosa....se cambi la porosa spesso...ogni 10 giorni per esempio un aiuto te lo può dare... ;-)
Thunderfish
12-02-2006, 00:04
quoto....aspetta lo skimmer serio!!!
con un pò di pazienza, in questo campo, si viene premiati! -b03
architect
12-02-2006, 19:43
:-D :-D :-D ti hanno fregato io il cinese l'ho pagato 8 euro.......e non l'ho mai usato chissà come mai bho #24 e pensare che dicono funzioni così bene!!! -ROTFL- che simpaticone che sono!!!!e dai sono solo un raaaagaaaazzo!
paiper75
14-02-2006, 12:22
:-D :-D
Ma lo schiumatoio va acceso da quando si allistisce la vasca o va acceso dopo?se dopo quanto tempo deve trascorrere?
Se non si accende cosa succede??No3 e Po4 alle stelle esatto??
Poi se si illumina c sarà un'esplosione di alghe esatto???
Ma tutti gli acquari all'inizio hanno la ''fase alghale'' quindi non vale la pena togliersi il dente subito???
reefworld
16-02-2006, 18:55
non avere fretta, con questi 15 € #24 #24 #24 #24 #24 si si ci sono pizza e birra
per me mettilo....male non fa e per il litraggio della vasca secondo me....dovrebbe anche funzionare #36#
ciao:
io ho un sander piccolo (piu p meno simile al cinese) con un buon areatore tipo schego optimal (il mio e da 120 lt/h) ed una buona taratura per 30 lt va benissimo
metterne uno troppo esagerato ti porterebbe via troppo nutrimento secondomè...
poi nn sò se esiste qualcosa di "serio così piccolo da affiancare al 30lt...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |