Visualizza la versione completa : domandona pratiko 200
wyatt136
01-02-2006, 17:17
vorrei chiedere se il collo d'oce di mandata....deve restare sopra il livello dell'acqua anche podo l'avviamento....
grazie... :-))
No deve rimanere sotto.... anche all'avviamenti successivi! Ma le istruzioni dicono di tenerlo fuori? ...mai fatto neanche la prima volta... #24
-28
wyatt136
01-02-2006, 23:32
si nelle istruzioni si raccomandano ti tenerlo sopra l'acqua...(quando avvii)ma tenendolo sopra mi schizza l'acqua e fa un rumore assurdo...cmq è da quasi 4 ore che sta sotto e fin'ora tutto ok...
Ne ho installalti diversi ma non ho mai fatto così... cmq quando fai il cambio d'acqua e pulisci il filtro basta che lo riempi bene prima di collegarlo puoi spompetti due tre volte con lo starter e si avvia
Mettilo a pelo d'acqua. ;-)
wyatt136
02-02-2006, 14:13
in realta è messo un filo sotto...ma devo dire la verita...è silenziosissimo...alcune volte dimentico pure di avere un acquario... :-D :-D :-D
poi il filtro ha smesso di fare ogni tanto crrr come quando entra aria...vuol dire che fila tutto liscio no? :-)
poi il filtro ha smesso di fare ogni tanto crrr
Yes, l'aria che aveva all'interno è uscita. Probabilmente ti succederà nuovamente dopo le operazioni di pulizia del filtro. ;-)
wyatt136
02-02-2006, 15:54
grazie...come farei senza di voi... #12 #12 #12
:-)) :-))
Se fa crrr vuol dire che non è partito del tutto... devi spompettare fino a che non si avvia
wyatt136
02-02-2006, 23:30
si si adesso è diventato silenziosissimo....azzie ;-)
Mettilo a pelo d'acqua.
1cm/1,5cm sotto il livello, non proprio a pelo...
ciao ottimo filtro.
Ne ho installalti diversi ma non ho mai fatto così... cmq quando fai il cambio d'acqua e pulisci il filtro basta che lo riempi bene prima di collegarlo puoi spompetti due tre volte con lo starter e si avvia
Già che ci sei Stefano, mi dici perchè il mio pratiko 200, sembra non funzionare trobbo bene; ovvero, l'uscita dell'acqua dal becco d'oca, a pompa regolata al max, sembra uscire troppo piano sai darmi qualche dritta per aumentare la forza d'uscita dell'acqua??
Scusate, logicamente accetto consigli da tutti.
Grazie
Ste
Già che ci sei Stefano, mi dici perchè il mio pratiko 200, sembra non funzionare trobbo bene; ovvero, l'uscita dell'acqua dal becco d'oca, a pompa regolata al max, sembra uscire troppo piano sai darmi qualche dritta per aumentare la forza d'uscita dell'acqua??
Scusate, logicamente accetto consigli da tutti.
Grazie
Ste
se il filtro è sul pavimento e l'acquario su un mobile potrebbe essere l'altezza (prevalenza) eccessiva. vedi se cambia mettendo il filtro più in alto, per esempio su una sedia. se aumenta il flusso la ragione è questa.
robi1972
07-02-2006, 18:01
Oppure spugne e/o lana sono intasate.
Quoto AhJah... cmq i tubi è meglio se non fanno curve e quindi devono essere tagliati a misura giusta. Se è da anni che va il filtro prova a pulire i tubi #24 .
controlla se la altezza della tua vasca non supera la prevalenza massima del filtro e che la levetta sia spinta fino in fondo ;-)
Grazie a tutti, farò tesoro dei consigli.. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |