Visualizza la versione completa : Mangrovie in vasca
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a inserire delle mangrovie nella mia vasca,per abbassare glii NO3 e PO4, ma non riesco a trovare nessuno che vende il Mangrove Box della tunze con relative piantine.
Qualcuno di voi mi sa suggerire qualche sito??? #24
Grazie
Michele
ALGRANATI
15-05-2011, 20:51
se vuoi abbassare gli No3 e Po4, non pensare alle mangrovie dato che non ti asporteranno nullla o quasi.
comunque se vuoi il box te lo vendo e la mangrovia la trovi o da aquarium coral reef oppure in rete.
credo che x abbassare i fosfati di mangrovie dovresti metterne veramente tante!
se vuoi abbassare gli No3 e Po4, non pensare alle mangrovie dato che non ti asporteranno nullla o quasi.
comunque se vuoi il box te lo vendo e la mangrovia la trovi o da aquarium coral reef oppure in rete.
Le sto provando un pò tutte, sicuramente per gli NO3 il percolatore che c'ho "è una mano santa".....#06
Ma allevo soprattutto pesci e qualche molle facile facile.
Ho provato il berlinese nella vasca che avevo prima ma è stato un "ecatombe".....-43
Per i PO4 sicuramente un pò di colpa ce l'ha anche la mangiatoia che avevo (faccio il camionista e non posso fare altrimenti),ora ne ho presa una della ehim sembra dosi meglio.....-35
Ho trovato qualche articolo sulle mangrovie che mi ha convinto a provare......poi magari faccio un altro buco nell'acqua.....#24
Per il box se me lo vendi evito di prenderlo in negozio,contattami pure alla mia mail miky03@inwind.it che ci mettiamo daccordo!
Ciao e grazie
Michele
Stefano G.
16-05-2011, 20:40
le mangrovie sono molto belle esteticamente ma a livello di inquinanti ne tolgono molti di più la chetomorpha o le caulerpe ;-)
ALGRANATI
16-05-2011, 21:06
ma senti un'attimo....non hai la possibilità di mettere una vaschetta affiancata alla principale dove mettere della chetomorpha??
Sinceramente posto accanto alla sump non c'è,dovrei metterla fuori.....
La mangrovia la mettevo su in vasca in un angolo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |