PDA

Visualizza la versione completa : Sistemare i valori

Andydancer
15-05-2011, 18:17
Salve a tutti.Ho effettuato i test del mio acquario(descritto in questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300824 ) e questi sono i valori misurati:
NO2 : 0mg/l
NO3 : 100 mg/l
GH : > 21° d
KH : 20° d
PH : 8.4
Vi chiedo aiuto su come portare ai valori desiderati l'acqua della mia vasca.
Grazie

Giudima
15-05-2011, 19:36
Salve a tutti.Ho effettuato i test del mio acquario(descritto in questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300824 ) e questi sono i valori misurati:
NO2 : 0mg/l
NO3 : 100 mg/l
GH : > 21° d
KH : 20° d
PH : 8.4
Vi chiedo aiuto su come portare ai valori desiderati l'acqua della mia vasca.
Grazie

Non ho letto approfonditamente l'altro post, ma ho visto neon e scalari, per cui urge un cambio con acqua osmotica per diminuire inquinanti (NO3), durezza ed acidità.

Dovresti farne di piccoli e frequenti altrimenti sballa tutto all'improvviso.

Andydancer
19-05-2011, 14:11
Rieccomi. Che dire, quest'acquario mi sta un pò stressando! vi racconto:
Ho eseguito i test tramite le striscette della JBL. Sapevo già che sono da scartare e sono da preferire quelli a reagente ma, trovando questi, li ho presi..quantomeno per farmi un'idea. Eseguo i test e mi calcola i valori sopra riportati.Seguendo alcuni consigli di amici ho tolto il carbone attivo ed aggiunto altri cannolicchi e sono andato a prendere l'acqua di osmosi. Arrivo a casa e per curiosità faccio il test all'acqua di osmosi. Risultati? Uguali a quelli della mia acqua! -.-' variava di pochissimo solo il valore del GH. Ora 2 sono le cose:
-O l'acqua d'osmosi che ho preso non era buona(anche se il negozio dove l'ho presa aveva un grande impianto..)
-O i test a striscetta anzichè essere POCO PRECISI, NON SERVONO PROPRIO A NULLA!!!
Avendo quell'acqua di "osmosi" ho comunque effettuato un cambio, utilizzandola.Che mi consigliate di fare? è possibile che i test a striscette sbaglino così tanto? mi sa che dovrei prendere i test a reagente o provare a cambiare negozio?! Grazie

Giudima
19-05-2011, 20:54
...io comincerei a cambiare test.............

philipsct
23-05-2011, 20:01
concordo con giudima, cambia marca dei test !!!!

nino90
23-05-2011, 22:49
concordo con giudima, cambia marca dei test !!!!

Secondo me è una cavolata quella che hai detto, non voglio offendere, secondo me la jbl è una delle marche più professionali che ci sono, basta cambiare da strisciette a reagente.