Visualizza la versione completa : più informazioni di questo ciclide...
ciao,
avevo bisogno di un pò di indicazioni su un ciclide di 20cm il suo nome è tilapia buttikoferi e sembra femmina!
sò solo ke vive in un ambiente lunare solo pietre e ghiaino il resto se lo mangia tutto!
cosa sapete dirmi su di lei?
chi posso mettere come conquilino?
e sopratutto di ke lago/fiume è?
grazie in anticipo #22
ps:sò ke non dovrei postare qua ma di là non risponde nessuno
Se tutti facessero come te, verrebbe fuori il caos totale, posta nella sezione giusta!
P.S non usare il linguaggio sms
Abita: Africa occidentale, Liberia
Temperatura sui 24°
Ph 7,5-8,0
Gh 8 - 17
Vasca: molto grande, essendo un ciclide africano, sono sconsigliate le piante, usa rocce e sabbia.
Comportamento:
I maschi sono veri teppisti e importunano gli altri pesci, le femmine sono relativamente innocue
Differenze sessuali:
I maschi sono molto più grandi e aggressivi delle femmine
Patrick Egger
15-05-2011, 21:17
.....e diventano sui 30cm ;-).
posto dove posto nessuno mi ha risposto!
mi dsipiace!
sapete come si distingue il sesso?
federchicco
20-05-2011, 09:01
.....e diventano sui 30cm ;-).
i miei erano 30 cm. ad un anno e mezzo di età
in acquario arrivano tranquillamente a 45 cm., 40 se femmine
------------------------------------------------------------------------
posto dove posto nessuno mi ha risposto!
mi dsipiace!
sapete come si distingue il sesso?
a quella taglia si vede già benissimo il sesso dalla papilla genitale
ma che acquario hai per riuscire a tenere un mostro simile?
non mettere coinquilini perché dai 25/30 cm. inizia a mangiarli tutti o quelli grossi come lei li uccide per territorialità
scusa la mia ignoranza ma dove si rova la papilla genitale e per riconoscere il sesso come dev'essere?
lo tengo in un 220lt
sai cosa ci volevo mettere? un ancistrus grosso sui 20cm ke il mio negoziante ne ha uno,dici ke se lo pappa?
federchicco
21-05-2011, 08:57
scusa la mia ignoranza ma dove si rova la papilla genitale e per riconoscere il sesso come dev'essere?
lo tengo in un 220lt
sai cosa ci volevo mettere? un ancistrus grosso sui 20cm ke il mio negoziante ne ha uno,dici ke se lo pappa?
larga per la femmina e stretta per il maschio (in rapporto al foro anale)
in 220 litri quando è adulto non riesce nemmeno a girarsi
l'anci non lo mangia ma prima o poi lo uccide
ora è 28/30cm misurata ieri tramite l'acquario! sembra ke si è messa li apposta per farsi misurare ahahha! è da poco ke c'è l'ho da mercoledì ma già la amo ti giuro è stupenda davvero tanto,prima volevo regalarla infatti ho messo sul mercatino,ma poi nn c'è l'ho fatta a regalarla c'è stato subito quel non sò ke ke mi ha legato a lei! stupend davvero :)
cmq ok allora stà da sola meglio almeno avrà il posto per girarsi! mi sipiace davvero tanto nn dargli una casa dignitosa :(
Prendi un acquario da più di 500 litri, non ci sta in 200.
raga avete ragione! quando sono andata a prendere questo acquario da 220lt c'era pure lei dentro e lui nn è riuscito a darlo via il pesciotto mi diceva se non lo vuoi lo butto in un lago e sinceramente ho preferito tenerla!
non mi posso permetter un acquario di 500lt
1 mi cacciano di casa
2 non ho i soldi
3 non ho spazio
lo sò dovrà vivere così pultroppo anke se li voglio tanto bene!
cmq sembra che sia arrivata alla sua taglia visto ke mi dite ke arriva massimo a 30cm,giusto?
volevo mettere una radice morta della ADA,dite ke la distrugge?
avevo intenzione di fargli un ambiente un pò lunare ma senza esagerare giusto due o tre pietre grosse x fare un nascondiglio!:-))
metti una foto della vasca con il pesce cosi possiamo darti meglio i consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |