Entra

Visualizza la versione completa : Passando ai led... devo cambiare alimentazione

luca56
15-05-2011, 14:23
ciao a tutti

ho da circa 45 giorni una nuova plafoniera a led ho notato alcune reazioni sui coralli a cui vorrei dare risposta

nello specifico ho notato un'accelerazione della crescita di tutte le specie che ho in vasca data dalla comparsa del bianco sulle punte (cosa che prima non avevo per via della hqi da più di 20000k... avevo colori intensi ma crescita molto lenta)

ho notato uno sbiadimento (piacevole) dei colori che ora sono diventati "normali".... sempre dovuto alla diversa illuminazione

aumento del consumo di Ca e KH

tutte queste reazioni, però, mi portano a dover riconsiderare l'alimentazione...

noto, infatti, uno spolipamento molto pronunciato (sintomo di fame, molta fame...-43)

preciso che ho un DSB e fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi di alimentazione... dosavo cibo per pesci, 1/2 volte al mese elos svc, una volta alla settimana elos pro skimmer 6 gocce in 300l lordi... ora però non bastano più....

ad esempio: giovedì ho dosato 3 cucchiaini di elos svc, spento la risalita e lasciato così per 1 ora.... oggi che è domenica i coralli spolipano come giovedì....

a questo punto volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare un buon alimento per coralli che ben si presti ad alimentarli in un dsb....

qualche tempo fa provai il marine deluxe... però mi faceva comparire una patina marrognola su tutta la sabbia.. probabile sovradosaggio...

non saprei, in quanto ad alimentazione sono un pò indietro con le esperienze...:-))

grazie a tutti

garth11
15-05-2011, 14:50
seguo con interesse... Prossima settimana dovrei montare la plafo a led pure io...

fb74
16-05-2011, 16:20
..probabilmente con l'uso dei led hai più ossidazione, Ph più alto quindi più calcificazione.
Controlla il Ph a fine giornata e vedrai che sara più alto..
Anch'io come te usando i led devo alimentare di più,sto cercando il limite ed il mio Ph a fine giornata oscilla tra 8.6 e 8.7

Sent from my iPhone using Tapatalk

madmaxreef
19-05-2011, 22:18
forse dovresti aumentare il cibo indipendentemente dal fatto che hai montato i led#36# quello che stai dando ai coralli è veramente misero

buddha
19-05-2011, 22:30
Dosa pappone una volta la settimana poi ti regoli se il sistema smaltisce se no aumenti e così via..

PIPPO5
21-05-2011, 12:22
oppure vai di reefbooster.....

Achilles91
25-05-2011, 10:59
oppure vai di reefbooster.....

o anche il ciclop -eze molto buono

pupazzino
28-05-2011, 20:02
Ragazzi scusate la domanda forse un po sciocca. Sento sempre parlare di pappone. Potrei sapre esattamente di cosa si tratta?

luca56
29-05-2011, 14:36
è un frullato fatto con 2 gamberi 2 cozze 2 ostriche e acqua RO... frulli fino a quando non diventa lattiginoso ed infine lo versi nei contenitori per fare il ghiaccio...

ovviamente le dosi variano in base a quanto ne prepari... di solito mi sembra che si prendano 5 pezzi per ogni crostaceo

non l'ho mai fatto ma devo provare