PDA

Visualizza la versione completa : futura vasca 120x45x45 pareri

olivier19
15-05-2011, 13:22
Ciao a tutti, sono stato assente per un pņ causa lavoro e impegni vari, ma appena la prima vasca avrą raggiunto le caratteristiche necessarie per essere presentata ( č un 80x30x40 ) posterņ le foto .
Ho trovato un'occasione e ho portato a casa una vasca che misura 120x45 di base x 45 di altezza, circa 250lt lordi, consigliatemi su come allestirla e su cosa poterci allevare al meglio.......

Ps : ho postato qua appositamente per poter valutare le possibilitą malawi, non proponetemi conchigliofili tanganika vari perchč alla fine ci ho gią allestito l'altra vasca :-)

Grazie mille a chiunque dispenserą consigli e critiche ( purchč costruttive .................. )

luccioUmbro96
15-05-2011, 19:06
no, un malwi ci stą. Pił che consigliarti che specie mettere, ti consiglio di stare alla larga dal genere melanochromis e metriclima. Informati sulle cynotilapia afra o simili. Inoltre ci sono sempre i labidochromis caeruleus.

Deep Insane
15-05-2011, 19:10
butta un occhio qua, abbiamo le stesse misure della vasca..
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294890

cosģ magari risparmi tempo, prendi un po' di ispirazione ed eviti che i soliti santi ripetano 100 volte le stesse risposte :D

Metalstorm
16-05-2011, 13:52
guarda qui su questo sito e dicci una lista di pesci che ti piacciono, poi vediamo come e se abbianatli ;-)

http://www.malawi-dream.info/

dany_90
16-05-2011, 15:10
Io ho una vasca simile e ci vedo bene un bel gruppo di discus in quei litri...

olivier19
16-05-2011, 20:02
Per quanto questo farą storcere il naso ai pił, a me i discus non piacciono, nč i discus in sč per sč, nč le vasche di cui necessitano...... perdonatemi #12
adesso faccio una ricerca su san google immagini poi vi dico cosa mi piacerebbe e vediamo se č fattibile :-)

pseudo80
16-05-2011, 20:25
adesso faccio una ricerca su san google immagini poi vi dico cosa mi piacerebbe e vediamo se č fattibile :-)
Ma consulta il sito che ti ha consigliato Metalstorm che fai prima :-)) ...come a grandi linee in quella vasca potresti allevare:
MBUNA
-Cynotilapia (tranne le sp.hara)
-Iodotropheus sprengerae
-Labidochromis (tipo caeruleus,perlmutt,chisumulae,maculicauda)
-Pseudotropheus sp.elongatus
HAPS
-Aulonocara (tranne jacobfreibergi,Lwanda e rostratum)
-alcuni Copadichromis (tipo azureus e virginalis tra quelli che mi vengono a mente)
-alcuni piccoli Lethrinops (tipo mbasi e yellow collar)
-Otopharynx lithobates ZR
-Protomelas steveni TR
poi sicuramente qualche specie mi č scappata.

Metalstorm
17-05-2011, 10:13
Per quanto questo farą storcere il naso ai pił, a me i discus non piacciono, nč i discus in sč per sč, nč le vasche di cui necessitano...... perdonatemi

non ti preoccupare, qui sei in buona compagnia :-D