Visualizza la versione completa : potenza eden 501
Ciao a tutti vorrei esporvi un mio problema ho preso un eden 501 per il mio 20 litri però noto che non pulisce così bene l'acqua bhò ogni volta che metto tipo i batteri della sera prima che vada via la foschia ci mette un giorno e mezzo mi sembra troppo che dite?? poi volevo chiedere non ha un regolatore di potenza?? per il resto è silenziosissimo però la prte dell'uscita dell'acqua mi sembra un pò blanda..grazie mille!!
gunthermarco
15-05-2011, 13:02
Ciao,io utilizzo l'eden 501 nella vasca da 20 litri da oltre 2 anni,mi trovo molto bene e credo che questo filtro oltre i 20 litri cominci ad essere sottodimensionato,comunque non è regolabile,io lo utilizzo senza spry-bar,ogni tanto quando la portata sembra diminuire do una pulita alla spugna cilindrica e tutto torna ok.
eh dai proverò anche io eh poi mi sà che tolgo anche io la spry bar che alla fine non mi serve ^^ metterò la classica uscita altri pareri ragazzi..più che altro è nuovo non credo sia la spugna però provo a dare un occhio dopo
Ma la foschia appare solo in concomitanza con l'aggiunta dell'attivatore batterico? Io comunque lo uso da un pò di mesi sul 20 litri (con sprybar) e non ho avuto problemi.
guarda anche ora vedo l'acqua torbida ma ho capito forse l'erroraccio che ho fatto però bhò non credo sia proprio quello io ho messo il fondo jbl il manado senza lavarlo può essere per quello che ci sia sempre quella foschia?? comunque grazie delle risposte fin ora date
Con fondo intendi il substrato fertile o semplicemente la ghiaia? La ghiaia va lavata prima di essere inserita, se non l'hai fatto potrebbe essere quella la causa della foschia.
Ma è un acquario appena avviato?
è avviato da circa un mese comunque il fondo è il jbl manado che fà sia da fertilizzante che da fondo normale è tipo sul sabbioso ma non del tutto comunque ci metterò un bella dose di carboni che dite?? così almeno vediamo se se ne va se no aspetterò ancora ^^
Federico Sibona
17-05-2011, 10:00
Ma perchè continui ad aggiungere attivatori batterici dopo un mese dall'avvio?
Hai i dati della tua acqua (in particolare NO2 e NO3)?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |