Entra

Visualizza la versione completa : ripopolare

tommarley
15-05-2011, 12:13
ragazzi a causa dell'ictyo mi si è decimato l'acquario...sono rimasti solo un ancistrus due corydias e un pigiamino!
l'acquario è un 76x30x35 con fondale alto 4 cm due anfore !
ora l'idea di mettere due discus l'ho mollata (troppo piccolo) mi chiedevo quali altre specie potevo mettere magari particolari e non troppo piccole (niente guppy) ed escludendo scalari (troppo territoriali)

Lacym
15-05-2011, 12:24
ragazzi a causa dell'ictyo mi si è decimato l'acquario...sono rimasti solo un ancistrus due corydias e un pigiamino!
ora l'idea di mettere due discus l'ho mollata (troppo piccolo) mi chiedevo quali altre specie potevo mettere magari particolari e non troppo piccole (niente guppy) ed escludendo scalari (troppo territoriali)

valori dell'acqua ?

tommarley
16-05-2011, 00:02

valori dell'acqua ?

al momento
ph:7,5
kh:15
gh:16
no2 assenti
no3 tra 1 e 2

tuttavia ho avuto l'acquario in cura quindi ph kh e gh penso di abbassarli a breve

tommarley
16-05-2011, 00:15

valori dell'acqua ?

al momento
ph:7,5
kh:15
gh:16
no2 assenti
no3 tra 1 e 2

tuttavia ho avuto l'acquario in cura quindi ph kh e gh penso di abbassarli a breve

babaferu
16-05-2011, 10:22
per quanto riguarda il povero pigiamino o lo rimetti in compagnia, o los cambi/lo dai a qualcuno che ne abbia un branchetto.
scrivi che hai 2 anfore, deduco siano l'unico arredo.... le piante sono fondamentali per la salute dei pesci, e vanno inserite assolutamente.
per il resto, i valori anche così come sono sono adatti ai pigiamini se vuoi, ai poecilidi (niente guppy, ma i platy?)
ba

tommarley
17-05-2011, 15:05
per quanto riguarda il povero pigiamino o lo rimetti in compagnia, o los cambi/lo dai a qualcuno che ne abbia un branchetto.
scrivi che hai 2 anfore, deduco siano l'unico arredo.... le piante sono fondamentali per la salute dei pesci, e vanno inserite assolutamente.
per il resto, i valori anche così come sono sono adatti ai pigiamini se vuoi, ai poecilidi (niente guppy, ma i platy?)
ba

si scusa le piante ce le ho anche se sono piccole ancora il nome non lo so ma sono di quelle a crescita rapida!!anche se in ritardo rispetto alla malattia ho preso un aereatore a due uscite fino a 300 litri! ora per non far alzare troppo il ph volevo alternare un giorno si e uno no l'Aereatore alla co2 artigianale (lievito e zucchero) che dici?

per i pesci volevo prendere un 5/6 cardinali e i Ramizei che mi piacciono molto!vorrei pesci medio grossi per questo ho escluso i guppy plati è così via

babaferu
17-05-2011, 17:07
ora per non far alzare troppo il ph volevo alternare un giorno si e uno no l'Aereatore alla co2 artigianale (lievito e zucchero) che dici?

che è una grande sciocchezza, avresti continuamente sbalzi di ph (l'areatore disperde co2). l'areatore in assenza di un buon motivo non va acceso.

i valori che hai non sono adatti nè a ramirezi nè a neon, dovresti fare 1/3 di acqua di rubinetto e tutto il resto osmotica, ed aggiungere anche co2.

una coppia di colisa?

ba

tommarley
17-05-2011, 18:47
ora per non far alzare troppo il ph volevo alternare un giorno si e uno no l'Aereatore alla co2 artigianale (lievito e zucchero) che dici?

che è una grande sciocchezza, avresti continuamente sbalzi di ph (l'areatore disperde co2). l'areatore in assenza di un buon motivo non va acceso.

i valori che hai non sono adatti nè a ramirezi nè a neon, dovresti fare 1/3 di acqua di rubinetto e tutto il resto osmotica, ed aggiungere anche co2.

una coppia di colisa?

ba
si belli ma quanto grandi si fanno? si questa dell'aereatore la sapevo...eppure mio cognato che i discuss lo tiene sempre acceso e di recente ha dovuto mettere un prodotto per aumentare il ph che era troppo basso!