Visualizza la versione completa : Ultime modifiche
vectigal
01-02-2006, 15:58
Ciao cari acquariofili e patiti come me....questo è il mio rio 240 con le modifiche che mi erano state consigliate da alcuni assidui frequentatori...più legni,più piante meno sassi...premesso che ho ancora intenzione di aggiungere un altro bel legnone, voglio qualche consiglio pratico o estetico...la perfezione è lontana....
Dimensione Vasca 235 litri netti...
Illuminazione 2 30 watt più riflettori originali Juwel
Acqua
Nitrati assenti
Nitriti assenti
kh 3
Ph 6.5
Accessori
Ho inoltre un impinto CO2 ferplast che è spettacolare e un impianto di osmosi acqua pro da 80 galloni al giorno...
Filtraggio
il filtro è lo standard interno Juwel che fa il suo pieno dovere anche se me ne avevano parlato male...ho solo aggiunto alle varie spugne una per i fosfati e sto a posto...lavo una spugna al mese e effettuo cambi parziali una volta a settimana
Pesci
1 turchese rosso di 20 cm
1 marlboro di 18 cm
1 pigeon panda di 16 cm
1 turchese "strano"di 17 cm
1 blu diamond di 6 cm
8 ancystrus
7 Corydoras
2 rasbora heteromorpha
2 tritoni giapponesi
Piante
Echinodorus
Anubias di tutti i tipi
Vallisneria spiralis
Limnophila
Avanti coi consigli...ma non siate troppo spietati #13 #06 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dischi_044_244.jpg
vectigal
01-02-2006, 16:03
Queste sono altre foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dischi_033_356.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dischi_019_204.jpg
#25 #25 #25
ciao pulsar #22
robi1972
01-02-2006, 16:58
-05 Che dischi!!! #25
japigino
01-02-2006, 16:59
bel lavoro! bei padelloni!
Poison Heart
01-02-2006, 17:22
-05 -05 -05 -05 -05
#25 #25 #25 #25 #25 #25
vectigal
01-02-2006, 17:50
Grazie ragazzi troppo gentili...volevo chiedere a japigino che negozi mi consigli a Bari visto che sto più lì che a Roma...
vectigal
01-02-2006, 17:55
Da questa visuale si vede un pò meglio...appena si saranno ben adattate posterò le foto delle salamandre nere e rosse che sono particolarissime!!!!!
Grazie ancora e buon pomeriggio!!!!! Io torno a studiare.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dischi_037_481.jpg
japigino
01-02-2006, 18:01
Grazie ragazzi troppo gentili...volevo chiedere a japigino che negozi mi consigli a Bari visto che sto più lì che a Roma...
a Bari sono 2 i negozi "buoni" AQUARIUM e ACQUAPROJECT......
se vuoi quando vieni quì possiamo fare una capatina insieme con altri amici del forum..........
posterò le foto delle salamandre nere e rosse che sono particolarissime!!!!!
hai messo salamandre e discus? -05
vectigal
01-02-2006, 18:59
Grazie Japigino per la disponibilità...ho la ragazza giù a bari e ogni tanto mi regala attrezzature dell'acquario...come il Co2 della ferplast o l'impianto di osmosi anche se la streso con il mio acquario...ho girato parecchi negozi giù e quello che ha i dischi più belli è quello che sta in una traversa di via Unità d'italia...però mi sembra abbastanza caro...ti farò sapere quando vengo giù questo mese e magari ci diamo appuntamento a qualche negozio...
Le salamandre stanno benissimo con i dischi perchè ho predisposto una bella zona emersa dove passano la maggior parte del loro tempo...si fanno saltuariamente una nuotata e ritornano lì...a parte l'impatto iniziale i dischi si sono presto abituati alla loro presenza!
belli i pesci ma l'allestimento un pò meni
digitalhawk
02-02-2006, 00:36
belle bestie!
io metterei altre piante alte dietro...ma forse toglieresti spazio ai dischi... #24
japigino
02-02-2006, 00:41
Grazie Japigino per la disponibilità...ho la ragazza giù a bari e ogni tanto mi regala attrezzature dell'acquario...come il Co2 della ferplast o l'impianto di osmosi anche se la streso con il mio acquario...ho girato parecchi negozi giù e quello che ha i dischi più belli è quello che sta in una traversa di via Unità d'italia...però mi sembra abbastanza caro...ti farò sapere quando vengo giù questo mese e magari ci diamo appuntamento a qualche negozio...
Le salamandre stanno benissimo con i dischi perchè ho predisposto una bella zona emersa dove passano la maggior parte del loro tempo...si fanno saltuariamente una nuotata e ritornano lì...a parte l'impatto iniziale i dischi si sono presto abituati alla loro presenza!
quello che hai detto tu, una traversa di via unità d'italia è AQUARIUM......è l'unico che a Bari aveva roba decente........adesso il titolare sta aprendo un'altro negozio a Poggiofranco vicino al bar MOZART o meglio vicino all'Hotel SHERATON........
comunque ce n'è un'altro che è aperto da poco più di un'annetto da cui mi servo spesso......e si chiama ACQUPROJECT ed è su sia AMENDOLA all'interno dell'EXECUTIVE CENTRE...........
avvisami quando vieni, così magari ci scambiamo i numeri di cell in privato.........
Massimo Suardi
02-02-2006, 00:49
ma ormai io e matteo siamo telepatici...
i pesci sono spettacolari...
l'allestimento non all'altezza dei pesci...
DevilmenCry
02-02-2006, 00:59
Gran bei discus, aggiungi qualche pianta e vedrai che migliorerà ancora di più
vectigal
02-02-2006, 15:29
Si ho chiesto alla mia ragazza è acquarium quello dove andiamo...non ricordo mai il nome...grazie per le dritte...dovrei scendere per far San Valentino...se mi trattengo un pò ci incontriamo...magari al negozio in via Amendola che mi manca...ti faccio sapere...Ciao Cristian
vectigal
02-02-2006, 15:35
Scusate ma l'allestimento è in fase di assestamento...per questo chiedo consigli...ho comprato un bel pò di legni e piante e sto vedendo quanto e come crescono per ridisporli secondo un minimo gusto estetico senza togliere spazio ai dischi che sono dei bestioni...
ciccio87
02-02-2006, 15:40
i pesci sono spettacolari...
l'allestimento non all'altezza dei pesci...
#36#
japigino
02-02-2006, 17:56
Si ho chiesto alla mia ragazza è acquarium quello dove andiamo...non ricordo mai il nome...grazie per le dritte...dovrei scendere per far San Valentino...se mi trattengo un pò ci incontriamo...magari al negozio in via Amendola che mi manca...ti faccio sapere...Ciao Cristian
ok alla prossima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |