Visualizza la versione completa : Fluval EDGE marino??
marcoshark
14-05-2011, 17:04
Salve a tutti, sono un appassionato acquariofilo ma nell'ambito dell'acqua dolce...ora però vorrei provare a cimentarmi un pò col marino perchè mi attira molto...ho letto u pò qui sul forum, ma ho una domanda fondamentale da porvi: è possibile fare un piccolo marino semplice in un acquario tipo Fluval EDGE semplicemente aggiungendo pompe di movimento ma lasciando inalterato tutto il resto cioè filtro e lampada??
vi metto un link di riferimento :-)
http://www.youtube.com/watch?v=LFuOiPoVRZg&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=ugBVfoWYcxw&feature=related
Marco Andena
14-05-2011, 17:15
sinceramente la vedo molto ma molto dura..................manca un riscaldatore, come fai in estate a raffreddare visto che è chiuso?................i pesci dentro lì li vedo male, e i coralli?-...............non ha uno schimmer e probabilmente luci non adeguate ad un marino.
Sistemi del genere, non credo possano durare nel tempo........ma questo è il mio pensiero -.....potrei sbagliarmi!!!
marcoshark
14-05-2011, 17:38
bè un termoriscaldatore si puo mettere senza problemi credo.... ma non ci si puo fare nemmeno un allestimento marino dei piu semplici possibili??
Emanuele Mai
14-05-2011, 17:43
secondo me un marino se va fatto va fatto bene.. l'avevo fatto io uno male e ho speso 1000 euro cercando di riparare ai miei errori... poi mi sono scocciato e ne ho riniziato un altro che ora (valori apparte perchè è in maturazione) va benissimo
zerozero
14-05-2011, 21:29
Quoto sopra.
Potresti anche provarci, perché no... però devi mettere in conto che potresti fare dei casini e spendere tanto di quel tempo e denaro per recuperare la situazione e magari pentirti per non aver iniziato bene!
RobyVerona
14-05-2011, 21:37
Quoto sopra.
Potresti anche provarci, perché no... però devi mettere in conto che potresti fare dei casini e spendere tanto di quel tempo e denaro per recuperare la situazione e magari pentirti per non aver iniziato bene!
Lascia perdere, non è nella maniera assoluta la vasca indicata per allestire anche il più semplice acquario marino nella quale è indispensabile avere uno skimmer, delle luci idonee e sopratutto uno scambio gassoso adeguato. Non per forza si devono allestire acquari marini di SPS ma si deve partire dal presupposto che gli essere viventi che ci sono all'interno vanno amati e rispettati. (Nota bene... Secondo me un'acquario del genere non è idoneo nemmeno per un dolce).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |