PDA

Visualizza la versione completa : roccia lavica!!!

gio81
01-02-2006, 15:13
Ciao,
è possibile inserire questo tipo di roccia(ovviamente facendola prima bollire) nell'acquario senza creare danni ai pesci??
grazie
ps-so che cè un altra discussione simile..ma non mi è ancora chiaro!!! #17 #17 #17

Ilamyni
09-02-2006, 19:09
Ciao,
secondo la guida della pet che ho io le rocce laviche vanno evitate se si hanno in acquario pesci timidi che scappando potrebbero ferirsi, visto che sono molto taglienti.
Non influiscono su ph e durezza.
Io nel mio amazzonico ne ho un paio piccole che anche se non c'entravano molto erano un ricordo e ho voluto inserirle e le ho solo lavate molto bene prima, tutto qui.

Iksyos
10-02-2006, 10:47
io ce ne ho una in acquario e ti devo dire che si problemi non li ho avuti forse per la collocazione dove l'ho messa (tra alcuni legni in modo da tenere i bordi taglienti fuori dalla portata dei pesci)

Wildman
15-02-2006, 02:06
Ma mica tutte le rocce laviche hanno bordi taglienti. #07

Ho comprato il lapillo vulcanico da mettere sotto il ghiaino, ma mi stà venendo la malsana idea di utilizzarlo come il ghiaino stesso, visto che è molto bello, le pietruzze sono tutte stondate.

Ilamyni
15-02-2006, 15:42
Ma mica tutte le rocce laviche hanno bordi taglienti. #07

certo certo, e non tutti i pesci ci vanno a sbattere contro!

Io in vasca ho un paio di roccette e sono decisamente 'grezze' però i cory e gli oto ci vanno sopra e non ho mai visto sbatterci contro nessun pesce in fuga ma sono anche molto basse....

Non so che dirti, controlla solo che non siano calcaree altrimenti ti incasinano il ph