Visualizza la versione completa : larve fatte in casa
salve,
nel giardino di casa mia ho un pozzetto di pietra dove si formano centinaia di larve di zanzara,
posso darle ogni tanto ai miei pesciotti?
Ciao.
Si, ma con la consapevolezza che rischi di mettere in vasca anche organismi nocivi... io lo faccio comunque tutte le estati.. :)
gunthermarco
23-05-2011, 21:35
io la faccio spesso,spesso insieme alle larve di zanzara trovo anche quei vermetti rossi di cui non ricordo il nome(tubifex?)...mi raccomando sciacquale bene sotto acqua corrente prima di somministrarle.;-)
i vermetti rossi se hanno la testa sono chironomus
angelo p
23-05-2011, 22:25
sono ottimi, ovviamente il rischio che ti hanno sottolineato c'è .
io uso regolarmente cibo vivo raccolto in natura e credo(potrei sbagliarmi ovviamente ) che il rischio di malattie sia proporzionale allo stato di salute dei tuoi pesci : se sono forti e sani , difficilmente beccano malattie , se invece sono indeboliti per altri motivi il rischio aumenta.#21
Marco Vaccari
23-05-2011, 23:18
il rischio di malattie sia proporzionale allo stato di salute dei tuoi pesci : se sono forti e sani , difficilmente beccano malattie , se invece sono indeboliti per altri motivi il rischio aumenta.#21
quoto AngeloP.. il sistema immunitario di un pesce nutrito e tenuto in modo corretto ed esposto a possibili rischi, è molto più forte di un pesce nutrito solo a secco e tenuto in ambiente sterile o in condizioni non idonee (leggi acquari misti, ma mooolto misti)..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |