PDA

Visualizza la versione completa : larve fatte in casa

steath
14-05-2011, 01:04
salve,
nel giardino di casa mia ho un pozzetto di pietra dove si formano centinaia di larve di zanzara,
posso darle ogni tanto ai miei pesciotti?
Ciao.

alek4u
14-05-2011, 02:12
Si, ma con la consapevolezza che rischi di mettere in vasca anche organismi nocivi... io lo faccio comunque tutte le estati.. :)

gunthermarco
23-05-2011, 21:35
io la faccio spesso,spesso insieme alle larve di zanzara trovo anche quei vermetti rossi di cui non ricordo il nome(tubifex?)...mi raccomando sciacquale bene sotto acqua corrente prima di somministrarle.;-)

Ale87tv
23-05-2011, 22:07
i vermetti rossi se hanno la testa sono chironomus

angelo p
23-05-2011, 22:25
sono ottimi, ovviamente il rischio che ti hanno sottolineato c'è .
io uso regolarmente cibo vivo raccolto in natura e credo(potrei sbagliarmi ovviamente ) che il rischio di malattie sia proporzionale allo stato di salute dei tuoi pesci : se sono forti e sani , difficilmente beccano malattie , se invece sono indeboliti per altri motivi il rischio aumenta.#21

Marco Vaccari
23-05-2011, 23:18
il rischio di malattie sia proporzionale allo stato di salute dei tuoi pesci : se sono forti e sani , difficilmente beccano malattie , se invece sono indeboliti per altri motivi il rischio aumenta.#21

quoto AngeloP.. il sistema immunitario di un pesce nutrito e tenuto in modo corretto ed esposto a possibili rischi, è molto più forte di un pesce nutrito solo a secco e tenuto in ambiente sterile o in condizioni non idonee (leggi acquari misti, ma mooolto misti)..