PDA

Visualizza la versione completa : skimmer deltec mcx 300

spirrittu
13-05-2011, 22:19
ciao a tutti,mi sapete dire se questo e un buon skimmer?ne ho trovato uno usato 2 mesi nuovissimo,ancora in garanzia.

zack78
14-05-2011, 00:06
ciao a tutti,mi sapete dire se questo e un buon skimmer?ne ho trovato uno usato 2 mesi nuovissimo,ancora in garanzia.

personalmente è la prima volta che lo sento MCX...pensavo in un errore di battitura...ma poi ho visto che esiste e monta la stessa pompa del MCE300 e il principio è lo stesso...
ma in che litraggio lo devi mettere? perchè sono skimmer da max 100-150 litri e poco popolati...se hai la sump ti consiglio di buttarti su altro..magari anche più conosciuto ...

spirrittu
14-05-2011, 00:30
ho un 180 litri circa,dice fino a 300l come il mce300,solo che questo e interno,scusa non dovrebbe essere tipo l mce come prestazioni,vedo anche che la pompa consuma di piu come watt,chissa perche

il piccione
14-05-2011, 08:21
Ho visto lavorare l' MCX su una vasca di 100 litri netti dove venivano allevati molli ed lps, e mi è sembrato un ottimo skimmer.
Ma non credo che possa reggere su una vasca piu grande e con un carico organico consistente, per una vasca di quel litraggio di consiglio lì H&S 110 F2000 oppure AQ110SK.

spirrittu
15-05-2011, 18:08
allora ho preso il suddetto skimmer,usato pochi mesi e devo dire che nella vasca dove era installato schiumava molto bene,i litri sono simili ai miei e la vasca era molto ben popolata,nella mia che non ospita pesci grandi,ma al massimo qualche peperoncino,gamberetto e anemoni dovrebbe lavorare bene,ho un unico dubbio,a che livello va immerso??l ho messo in modo che l acqua sfiori il bicchiere,andra bene??aria tutta aperta o una via di mezzo?grazie