Visualizza la versione completa : PO4 oltre 2,50!! possono vivere le stelle??
Ciao ragazzi!! vi scrivo per sapere come sia possibile che una stella viva con valori di 2,50 di po4!!!
Allora .... un mio amico, mi ha regalato una stella acquistata in negozio a San Donà (VE) di cui ovviamente non faccio il nome, per caso ho voluto togliermi lo sfizio di misurarci i fosfati: 2,50 (e oltre misurati con fotometro milwakee!!!! )-05 )-05 )-05
ora la sto acclimatando ma io attualmente in vasca ho po4 a 0,05.....
secondo voi resiste allo sbalzo??
mi chiedo come sia possibile che in negozio la povera stella vivesse a certi livelli! )-05 )-05 )-05#28c
ps la stella è una Linckia guildingii (credo)
UomoFalena
13-05-2011, 18:29
Il problema non e' tanto se vive , ma quanto resiste ....
Le vasche (non di coralli) dei negozi generalmente fanno abbastanza schifo a livello No3 e Po4 , per i pesci no problem, per altri animali e' un discorso di tempo .... in genere poi sostano poco in negozio perche' si spera che la gente li compri ;)
Le vasche (non di coralli) dei negozi generalmente fanno abbastanza schifo a livello No3 e Po4 , per i pesci no problem, per altri animali e' un discorso di tempo .... in genere poi sostano poco in negozio perche' si spera che la gente li compri ;)
Bhe ma dipende moltissimo da negozio a negozio! il negoziante da cui vado di solito.... ha vasche con valori costanti di fosfati nulli..... per cui dici che in vasca mi duri pochino? o t riferivi alla durata in negozio?
------------------------------------------------------------------------
il mio amico ha detto che la signora gli ha detto che la stella era ben acclimatata (in negozio da una settimana)!! -41-41
UomoFalena
13-05-2011, 18:45
Ovviamente parlo di vasche di vendita dedicate ai pesci ;)
Si si mi riferivo alla durata in ambienti "poco sani" , se lasci una stella delicata in una vasca con No3 e Po4 straordinariamente alti , penso che piu di qualche mese non campi
Emanuele Mai
13-05-2011, 22:59
.. qualche settimana semmai...
vabbè cmq orai cio che è fatto è fatto.. acclimatazione goccia a goccia e dovrebbe andare (non pulire molto i vetri che mangia le alghe che ci sono sopra e prova con spirulina..)
ovviamente CAMBIA NEGOZIO .............
sinceramente sei sicuro che li hai fatti bene i test... 2,5 è troppo!!!!!!!!!! morirebbe in uno-due gg... forse 0,25 che è cmq tantissimo...
.. qualche settimana semmai...
vabbè cmq orai cio che è fatto è fatto.. acclimatazione goccia a goccia e dovrebbe andare (non pulire molto i vetri che mangia le alghe che ci sono sopra e prova con spirulina..)
ovviamente CAMBIA NEGOZIO .............
sinceramente sei sicuro che li hai fatti bene i test... 2,5 è troppo!!!!!!!!!! morirebbe in uno-due gg... forse 0,25 che è cmq tantissimo...
Infatti!! io attualmente mi fornisco e mi trovo benissimo in un negozio a pordenone...
si anche io sono restato allibito... 2,50 anzi... superiori anche!!... l'acqua è diventata blu notte.... :)
Vic Mackey
14-05-2011, 01:48
va da stella a stella, durano comunque limitatamente per problemi di alimentazione piu che altro; la Linka e un genere molto delicato comunque!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |