PDA

Visualizza la versione completa : CYclop-eeze x tutti ...

Antidopyng
13-05-2011, 16:52
Ciao a tutti , ho recentemente acquistato la fammigerata TUBASTREA e non riuscendo a farla aprire , mi son documentato su Ap su cosa fare .

Ho quindi sotto suggerimento acquistato il Cyclop-eeze ed effettivamente ho notato (dopo 10 gg di martellanti iniezioni di cyclop ) che la tubastrea si apre completamente .. ora la domanda che vi porgo è : è sufficiente il cyclop per darle da mangiare ? inoltre è uttilizzabile il cyclop per alimentare i coralli SPS-LPs della vasca ? che tipo di allimento è ? io lo spruzzo anche ad altri LPS .. anche se non riesco vedere la loro effettiva cattura mi sembra di vedere che comunque i coralli Gradiscono ...

Qualcuno mi sa dire qualche cosa in più ?

Amstaff69
13-05-2011, 22:03
Secondo me è un buon alimento, ma occhio alle dosi perchè "inquina" parecchio...

Antidopyng
13-05-2011, 23:11
Ee le dosi ..... servirebbe una linea di massima ..... come si fa a capire ...?

ALGRANATI
14-05-2011, 21:31
il ciclope ezee io non lo consiglio com eunico alimento in quanto molto, troppo grasso e oltretutto inquina moltissimo.
io lo utilizzerei come stimolante e poi vai di altro cibo tipo mysis.

Stefano G.
14-05-2011, 21:36
il ciclope ezee io non lo consiglio com eunico alimento in quanto molto, troppo grasso e oltretutto inquina moltissimo.
io lo utilizzerei come stimolante e poi vai di altro cibo tipo mysis.
pero nutre bene .......se utilizzato miratamente con una siringa è ottimo ;-)

ALGRANATI
15-05-2011, 12:50
Stefano, dando solo quello , sul lungo periodo iniziano a tirare ....non mi chiedere perchè ma è così.

Stefano G.
15-05-2011, 17:12
Stefano, dando solo quello , sul lungo periodo iniziano a tirare ....non mi chiedere perchè ma è così.
questo penso succeda con tutti gli alimenti
più si riesce a variare meglio reagiscono sia pesci che invertebrati
io lo uso da 2 anni 2 - 3 volte a settimana e ho notato che gli invertebrati spolipano molto quando lo percepiscono anche gli sps pero mi sembra garnde per loro #24
anche il bentos gradisce ......... soprattutto i misis sono diventati tantissimi

tony extreme
15-05-2011, 21:58
anche io lo uso 3 o 4 volte a settimana e lo alterno con altri tipi di alimenti ed è buono anche per i pesci ho notato un po di spolipamento in più con sps..................ottimo alimento

ALGRANATI
15-05-2011, 22:01
si, come stimolatore è insuperabile.
le tubastree appena lo metti si aprono.

JeFFo
16-05-2011, 00:26
si, come stimolatore è insuperabile.
le tubastree appena lo metti si aprono.

assolutamente quoto
Ho allevato per 2 anni una tubastrea di notevoli dimensioni. Cyclop per farla aprire (meglio ancora con qualche amminoacido libero) e poi alimentare con qualcosa di vario , sostanzioso ma meno inquinante.

Stefano G.
16-05-2011, 07:47
sostanzioso ma meno inquinante.
tipo ??
io pensavo che sostanzioso e inquinante fossero proporzionati #13

Antidopyng
16-05-2011, 09:52
hehehhee non ci capisco più niente ... :) prima usiamo il ciclop per stimolare poi usiamo altro per farli mangiare ... è come mettere una bella fiorentina calda sulla tavola ... chiudere gli occhi per addentarla e poi ci infilano un pezzo di pane in bocca hahauuuuu :) siete MALVAGI !!!! comunque io per ora uso il ciclop per stimolare e poi do artemia .. poichè non ho altro ... sarebbe bello poter dire quanti grammi o milligrammi usare .. come linea di massima per chi non ha mai usato alcuni alimenti ....

poi non ho capito se questo ciclop ( che funge come da fumo prodotto da una bella arrostita di carne ) sia anche nutriente per gli SPS come acropore e montipore... o se è solo un stimolatore alimentare.... mi sembrano troppo grandi i cyclop da mangiare per un SPS....

ALGRANATI
16-05-2011, 20:54
le artemie , a meno che non siano naupli appena schiusi, non vanno bene....hanno un nutrimento pari a zero o quasi........preferisci il mysis . ;-)

Antidopyng
16-05-2011, 21:09
emm non lo vendono dalle mie parti azzzz......

Stefano G.
16-05-2011, 21:19
emm non lo vendono dalle mie parti azzzz......
negozi in rete ;-)

RobyVerona
16-05-2011, 22:01
le artemie , a meno che non siano naupli appena schiusi, non vanno bene....hanno un nutrimento pari a zero o quasi........preferisci il mysis . ;-)

Nel mio precedente allestimento avevo una faulkeneri, sono partito con 4/5 calici quando l'ho riportata al negozio era diventata grande come due pugni. Sempre tirata su a cycloop e naupli di artemia alimentando molto miratamente. Sei mesi fa ho provato con una Micracantha riservandogli lo stesso trattamento. Nulla di nulla, mai aperto bene un solo polipo. Su consiglio di Algranati avevo provato anche con la bottiglia in modo che la pappa gli restasse li a contatto per diverso tempo. Nulla anche con quel metodo. Inutile dire che fine ha fatto :-(